Scegli la pagina:
Introduco il discorso rubandovi cinque minuti di attenzione per raccontarvi una favola. Lo so che siamo cresciuti ma, questa favola non è la classica storia che si racconta ai bambini quando vanno a letto. È la storia del successo scritta da uomini che si sono distinti per capacità, fascino e intelligenza. Gli uomini che oggi voglio raccontare hanno scritto io sono protagonista. Lo so, vi viene da ridere perché pensate che non sono sufficienti cinque minuti per raccontare le mille storie di successo che hanno lasciato un'orma nella nostra vita.
Allora scendo a patti con Voi e vi racconto di due uomini speciali vissuti in due tempi diversi ma con uguali caratteristiche. Questi due personaggi molto somiglianti tra loro, carismatici e dalla vita simile. Chi sono? Re Salomone e Steve Jobs.
Casualmente ho analizzato le loro vite e vi ho trovato molte similitudini e lo stesso destino. Qualcuno tra voi potrebbe pensare ad una reincarnazione, lo lascio immaginare. È vostra scelta crederci.
Ora passiamo al dunque e in modo pratico, verifichiamo una caratteristica principale.
Re Salomone fu terzo re del popolo ebreo ed ha vissuto nelle più grandi ricchezze creando su di sé una partecipazione e il consenso comune. A ... [segue »]
Composto mercoledì 19 dicembre 2018
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti