La logica disarmante della vita
Scegli la pagina:
...vita e quella degli altri, accrescendone il valore con una nuova e maggiore capacità di amare e di essere amati. "È l'amore, la nostra unica, eterna e insostituibile risorsa". Cerchiamo di non dimenticarlo mai.
La metafisica ci dice che l'essere umano è il centro dell'universo, è il punto di congiunzione tra i mondi superiori e quelli inferiori, tra il visibile e l'invisibile, tra la materialità e la trascendenza. Indagando l'universo l'essere umano ha scoperto se stesso, le proprie debolezze, la propria caducità, ma ha anche capito di avere dentro di sé una forza straordinaria capace di trasformare tutto e di dare un senso alle cose della vita. Questa forza è l'Amore, quel sentimento eterno, infinito e divino che – come ricordava Dante – "move il sole e le altre stelle".
Ed è proprio quello stesso amore che ha mosso tutte quelle meravigliose creature, cui va la nostra commossa riconoscenza, che - sfidando il Covid-19 per tutelare la nostra salute o per garantirci sostentamento e sicurezza – hanno perso la vita. Grazie! Grazie! Grazie di cuore.
Composto giovedì 2 aprile 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti