La logica disarmante della vita
Scegli la pagina:
...tutti gli eventi, anche i più nefasti, con distaccato equilibrio, perché riescono a mantenere sempre una visione positiva della vita e a guardare al futuro con fiducia e ottimismo. Possedendo, inoltre, una grande flessibilità mentale e spiccate capacità di analisi e di sintesi, riescono, assai meglio degli altri, ad adattarsi ad ogni situazione e a trovare sempre le soluzioni più sicure e vantaggiose.
Ed è ciò che dobbiamo fare anche noi in questo tormentato periodo, cercando di diventare il più possibile resilienti in modo da affrontare tutti gli obblighi impostici con pazienza, tenacia e coraggio, senza cedere allo sconforto o alla paura, ma cercando di superare le molteplici difficoltà quotidiane con la calma, la serenità e il sorriso dei forti, spostando altresì il pensiero da ciò che ora ci manca (la libertà) a ciò che invece abbiamo (amore, salute, speranza...), per continuare a mantenerci vigili e attenti sino alla fine di questa drammatica pandemia.
È risaputo, e anche dimostrato, che gli accadimenti più tragici nascondono sempre in sé il germe di un risveglio, di una rinnovata crescita interiore che, se correttamente alimentata, può assumere le connotazioni di una vera e propria rinascita in grado di far cambiare la propria ... [segue »]
Composto giovedì 2 aprile 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti