Scritto da: ELIO BLANCATO

La logica disarmante della vita


Scegli la pagina:
...peggiore dei modi, con tragedie e lutti disseminati dappertutto, e con radicali e profondi mutamenti nella vita e nelle abitudini di tutta l'umanità.

FRAGILI E PRESUNTUOSI
Come esseri umani siamo fragili, caduchi, mortali. Viviamo circondati da mille pericoli, da insidie improvvise, da accadimenti imprevisti e fatali ai quali non siamo in grado di trovare rimedio. La nostra stessa vita è legata a un sottilissimo filo che non sappiamo quando si spezzerà. Eppure, sommersi come siamo da tutte queste incertezze e precarietà, siamo talmente incoscienti e presuntuosi da comportarci come se fossimo onnipotenti o immortali.
A riportarci nella dimensione reale della nostra esistenza ha provveduto la pandemia da coronavirus (Covid-19) – scoppiata a gennaio in Cina e adesso presente anche negli angoli più remoti della Terra – che, continuando a mietere vite umane, sta facendo capire a tutti – anche ai più ottusi - che non siamo assolutamente padroni del mondo, ma soltanto ospiti - e non sempre graditi - della vita.

CAMBIARE PER CRESCERE E MIGLIORARE
Nella situazione attuale è inutile dolersi, e non serve neppure piangersi addosso per le sfortune che ci sono capitate, e neanche addossare ad altri colpe e responsabilità che sono soprattutto nostre. Infatti, se ci fossimo impegnati ... [segue »]
Composto giovedì 2 aprile 2020

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: ELIO BLANCATO
    Ha partecipato al concorso
    #IORESTOACASAeSCRIVO

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 10 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti