Scritto da: ELIO BLANCATO

La logica disarmante della vita


Scegli la pagina:
...tutte le nostre insensate abitudini, gli sbagli e gli errori commessi, in modo da poter decidere sin da subito di comportarci in maniera totalmente diversa rispetto al passato. Questa decisione servirà non soltanto a farci uscire da questo terribile incubo, ma anche a gettare le basi per un futuro migliore, più umano, sereno e appagante.

IL CORAGGIO DELL'OTTIMISMO
Anche nei momenti più tristi e bui della vita, come quello attuale – segregati tra quattro mura domestiche e in totale distanziamento anche dai nostri cari - c'è sempre un piccolo barlume di luce che, per quanto debole e fioco, ci indica il cammino da seguire. È la scintilla dell'amore, l'eterna travolgente forza che alimenta, nutre, riscalda ogni cuore e lo apre alla speranza.
Accanto al binomio "amore e speranza", si accompagnano anche "solidarietà" e "condivisione" - espressioni dirette dell'amore - e "ottimismo" e "positività", caratteristiche personali dell'animo e della mente umana che, aiutandoci a valorizzare i lati migliori della realtà, alimentano la speranza e la rendono viva nel tempo.
Un esempio di felice connubio e di fusione sinergica tra coraggio, ottimismo, positività e speranza lo si può riscontrare nel comportamento del generale Michail Kutuzov (1745-1813), comandante in capo dell'esercito russo, uomo saggio ... [segue »]
Composto giovedì 2 aprile 2020

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: ELIO BLANCATO
    Ha partecipato al concorso
    #IORESTOACASAeSCRIVO

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 10 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti