La logica disarmante della vita
Scegli la pagina:
...a conoscere e a rispettare di più l'ambiente in cui viviamo, se avessimo osservato e fatte nostre le leggi della natura, se avessimo investito impegno e risorse non già nella produzione armi letali bensì nella ricerca della salute e del benessere collettivo, se non fossimo stati così ciechi e stolti da pensare soltanto a noi stessi e non preoccuparci degli altri, insomma se fossimo stati diversi da come siamo stati, ora non saremmo qui a piangere migliaia e migliaia di morti e un'intera generazione di persone spazzata via in un baleno. Quanti altri Covid saranno necessari affinché la razza umana impari la lezione e ne faccia tesoro?
La vita, si sa, è imprevedibile, ma anche profondamente giusta e onesta. Non ci regala niente, ma non ci toglie neppure nulla. Quello che in questo momento riceviamo, è ciò che ci tocca, è ciò che abbiamo meritato ed è anche ciò che ci serve per capire dove abbiamo sbagliato e che cosa di noi e del nostro comportamento dobbiamo cambiare se vogliamo crescere e migliorare. Questa è la logica disarmante della vita, ciò che noi definiamo "evoluzione".
Valutiamo, dunque, con rigorosa onestà i nostri comportamenti, gli egoismi sfrenati, la presunzione, l'arroganza, la supponenza,... [segue »]
Composto giovedì 2 aprile 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti