La Chimera
Capitolo: Cap.1Scegli la pagina:
...pancia che ribolliva. Arrivò in centrale, scese e andò all'interno. Mentre si dirigeva prese qualche goccia, alzo lo sguardo e vide delle nuvole nere cariche di pioggia. "Appena in tempo". Entrò e trovò la centrale piena come sempre, si diresse da un agente.
"Salve, sapreste dirmi dove si trova l'ispettore Ensil?". "Sì certo, allora si diriga verso il corridoio, c'è un ascensore, lo prenda e salga fino al terzo piano, poi vada in fondo al corridoio, non può sbagliare" disse gentilmente.
"La ringrazio per l'aiuto" disse rivolgendogli un sorriso. Si avviò all'ascensore ed arrivò al terzo piano. Più lui si avvicinava, più la tensione aumentava. La centrale era piena di gente in movimento, proprio come la ricordava. Aveva lavorato lì per i primi casi, poi grazie alle sue abilità venne affidato ad un'altra centrale. Anche l'aspetto e l'odore erano uguali. Arrivò davanti alla porta e si fermò per qualche istante, aveva la testa piena di pensieri e cercò di svuotarla. Era nervoso all'idea di lavorare a contatto con nuove persone, ma allo stesso tempo lo entusiasmava. "Toc, toc" bussò lievemente sulla porta. "Prego, si accomodi, la stavo aspettando" disse una voce forte. Aprì la porta e si ritrovò in un ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti