Ketty e il problema
Capitolo: Capitolo primo.Scegli la pagina:
...a una donna senza conoscerla. Forse, volere stare insieme a una donna è una sfida con sé stessi, come scalare una montagna. Quando sto con Ketty voglio provare la mia forza interiore, voglio provare a me stesso la mia capacità di stare insieme a un essere differente, estraneo, totalmente differente da un maschio, e in fondo, incomprensibile.
L'amore è una sfida con sé stessi, un lasciarsi cadere dentro un vortice insidioso e buio, fatto più di dolore che di piacere. È una sfida per provare l'ebbrezza del pericolo, per camminare sul filo del rasoio che divide la vita dalla morte. In amore si perde in ogni caso: chi perde la donna amata soffrirà per tutta la vita e scriverà poesie nostalgiche. Chi sposa la donna amata soffrirà per tutta la vita, ma una sofferenza di forma differente, più arida e prosaica.
Con questi pensieri in testa sono arrivato in vista della casa di Ketty. Vedo la luce gialla della finestra della cucina. La ragazza sta là dentro. Dovrei proseguire la mia passeggiata in solitudine, per recuperare le energie perdute. E invece no. Trovo un punto dove l'acqua è bassa, entro dentro con gli stivali, risalgo sulla riva opposta e mi ... [segue »]
Composto giovedì 30 novembre 2006
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti