Scritto da: Sergio Bissoli

Ketty e il problema

Capitolo: Capitolo primo.

Scegli la pagina:
...commenta: "Non credo agli spiriti. L'umanità ha inventato gli spiriti per attenuare la paura del Nulla dopo la morte. Il vampiro che risorge, il morto che cammina e lo spettro che appare sono meno paurosi dell'annientamento della morte."
Deturry martella più forte: "Sì, diavoli, fantasmi e vampiri fanno meno paura del nulla dopo la morte. Lo spettro che cammina è meno terribile del nulla. Almeno lo spettro, in qualche modo, vive ancora. Tutto finisce con la morte, che è troppo definitiva. Perciò gli uomini hanno inventato le religioni, le filosofie illusorie e consolatrici. Ma io voglio sfondare tutti i tabernacoli, voglio distruggere tutte le religioni..."
Il Professore lo zittisce: "No! Ti conviene seguire le ideologie e le convenzioni. Solamente un re può permettersi il lusso di non essere ipocrita. Solamente un re o uno straccione, possono dire quello che vogliono."
Deturry insiste: "Quando un uomo arriva alla maturità, cadono tutte le illusioni, l'amore, l'amicizia... rimane solo la sofferenza esistenziale, il dolore di esistere. Allora capisco che la vita è un circolo e tutto si ripete. La fine assomiglia al principio. Dopo la morte c'è quello che c'era prima della nascita: il Nulla. Ma una brutta realtà è sempre preferibile a ... [segue »]
Composto giovedì 30 novembre 2006

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti