Ketty e il problema
Capitolo: Capitolo primo.Scegli la pagina:
...no. Ma è normale così. L'insincerità negli uomini è una cosa bassa e vile. Per le donne invece è diverso. La falsità è un attributo della femminilità. L'insincerità nelle donne mi affascina e la apprezzo. Rende questi esseri angelici ancora più femminili, ancora più attraenti.
Ketty è una ragazza con profonde ferite nell'anima, difficili da dimenticare. Sono fatti dolorosi avvenuti nel passato, ma le loro conseguenze arrivano fino al presente. Forse per questo a volte Ketty è diffidente, sospettosa. Ha paura che tenti di ingannarla. Non crede alle mie parole, cerca bugie che non ci sono. Ketty a volte fa discorsi sensati e altre volte parla per enigmi, per rebus. Allora diventa difficile seguirla; è difficile districare i suoi complicati giochi mentali. La ragazza passa dal pianto disperato al ridere gioioso in pochi minuti; o viceversa.
Ketty mi ha promesso che stasera mi mostrerà l'album di famiglia che contiene le foto di quando era bambina. Mi ha promesso... ma, si sa, le promesse delle donne sono fumo. Penso che le bugie sulla bocca di una donna sono come i fiori nell'aiola di un giardino.
Un altro pomeriggio tetro e nebbioso. Quando arrivo alla sua casa, Ketty appare stanca. Indossa un ... [segue »]
Composto giovedì 30 novembre 2006
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti