Scritto da: Sergio Bissoli

Ketty e il problema

Capitolo: Capitolo primo.

Scegli la pagina:
...o perfino dolore. Ogni oggetto è un simbolo che lancia una lunga catena di associazioni dentro di noi. Seguire questi percorsi, significa entrare nei cunicoli dimenticati del nostro io e trovare risposte, verità, amori, dolori che sono ancora lì in attesa di essere risolti.
Al piano superiore, dentro un armadio, Ketty ritrova una bambola che credeva perduta. La ragazza diventa improvvisamente felice e mi abbraccia. La sua bambola è esile, sporca però ricorda i giorni spensierati della giovinezza. Più tardi, in una vecchia credenza ritrova alcuni disegni di scuola rovinati dall'umidità e li guarda uno alla volta.
Al crepuscolo, sporchi e infreddoliti, scendiamo le scale ripide di legno. Ketty con la sua vecchia bambola abbracciata, sembra aver ritrovato un po' di serenità..

***** ****** ********

è difficile capire Ketty. La sua anima è un universo troppo vasto e strano. È come gettare una sonda dentro un infinito senza fondo né pareti. Nei labirinti della sua anima ci sono pensieri, sogni, frustrazioni, desideri, tensioni, paure...
Io vorrei aiutarla, ma non posso. Vorrei renderla più serena, ma sono incapace. Il suo pessimismo spesso diventa disperazione. Le sue introspezioni diventano dolorose. I suoi desideri diventano ossessioni.
Oggi Ketty è triste e mi racconta: "Io ... [segue »]
Composto giovedì 30 novembre 2006

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti