Scritto da: M. Gamba

Breve guida semiseria sulla sindrome da abbandono dell'innamorato (manuale metropolitano in 9 pagine di sopravvivenza per chi è stato mollato da fidanzate, mogli, amanti e si sente una "chiavica" )

Capitolo: Capitolo 1 – Che cos'è la Sindrome da Abbandono dell'Innamorato.

Scegli la pagina:
...talvolta del tutto scoordinata con la complessità della mente umana! Gli effetti pratici del fattore gelosia, nell'ambito della sintomatologia della Sindrome, hanno anch'essi una caratteristica schizofrenica. Infatti, il soggetto, che tende a voler essere rassicurato, si rassicura, in base a misteriosi ed elaborati parametri che lo spingono a ritenere credibili le notizie ricevute ed a dedurre che "... al momento non c'è nessun altro"; dopo un breve periodo di relativa tranquillità, però, il "nostro", alla prima "on line", non giustificata, oppure alla prima assenza della "on line", parimenti ingiustificata, ricade nella medesima "trappola". Che dire, ci vuole pazienza!
Altra patetica caratteristica sintomatica del sindromatizzato, è la sua, pressoché invincibile, speranza di riattizzare l'amore nell'amata, o più precisamente, nella sua totale incapacità di rassegnazione. A parte, infatti, rari e fortunati casi, quando una donna ti dice che "non ti amo più" o peggio, che "non provo più quello che provavo prima e non ti voglio ingannare". (Sì, insomma, quasi a voler farti credere che ti sta facendo una gentilezza a lasciarti, per non ingannarti e, quasi le sembra impossibile che tu non abbia un moto di riconoscenza... anche il comportamento dell'abbandonante, meriterebbe un pamphlet. Chissà, magari qualcuno lo scriverà), in realtà, i ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: M. Gamba

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti