Scritto da: M. Gamba

Breve guida semiseria sulla sindrome da abbandono dell'innamorato (manuale metropolitano in 9 pagine di sopravvivenza per chi è stato mollato da fidanzate, mogli, amanti e si sente una "chiavica" )

Capitolo: Capitolo 1 – Che cos'è la Sindrome da Abbandono dell'Innamorato.

Scegli la pagina:
...a supporre che la donna, appena lasciatolo, si dedichi sistematicamente ad intrattenersi ad ogni ora e in ogni occasione, con altri maschi; naturalmente, in qualche caso, la supposizione può avere fondamento, benché esasperata. Se, infatti, l'abbandono è dovuto ad un "cambio", è evidente che la presenza di un altro maschio sia una circostanza dolorosa, ma reale. In tal caso, però, siamo di fronte ad una sottospecie della Sindrome: la "Sindrome da sostituzione", patologia che assume delle caratteristiche peculiari, sulle quali, però non ci dilungheremo; questa infatti, vuole essere una "Guida breve", un manuale, e non un trattato.
Ritornando alla Sindrome classica, dicevamo che la gelosia è un altro sintomo importante dell'abbandonato. Questo, infatti, trascorre il suo più o meno lungo periodo di sofferenza, ad immaginare la sua ex, in compagnia di maschi, tanto aitanti, quanto odiosi... ovviamente. Naturalmente ciò avviene a prescindere che vi siano o meno reali motivi per ritenere che quanto supposto possa essere vero. Così, se, tanto per fare un esempio, la donna risulta "on line" in chat, è certo che la stessa stia discorrendo amabilmente con il nuovo amante; se, invece la femmina risulta scollegata dalla chat, è automatico che il soggetto pensi che sia in ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: M. Gamba

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti