Scritto da: M. Gamba

Breve guida semiseria sulla sindrome da abbandono dell'innamorato (manuale metropolitano in 9 pagine di sopravvivenza per chi è stato mollato da fidanzate, mogli, amanti e si sente una "chiavica" )

Capitolo: Capitolo 1 – Che cos'è la Sindrome da Abbandono dell'Innamorato.

Scegli la pagina:
...corso un convegno erotico che non vuole essere disturbato. L'abbandonato, che magari, durante la relazione non era mai stato particolarmente geloso, pur, in teoria, avendone titolo, ora si trasforma in una sorta di Otello, con la frustrante caratteristica di non avere alcun titolo per interferire nella vita della ex. Questo paradosso, determina un'esasperazione che porta a comportamenti talvolta buffi. Se, infatti, l'abbandonato riesce in qualche modo a mantenere contatti con la donna, con manovre ed artifizi vari (egli, infatti, si vergogna di affrontare direttamente l'argomento e, in fondo, teme di scoprire una verità sgradita) cerca di capire se la donna ha qualcun altro o meno, ricorrendo a sotterfugi tanto patetici quanto ridicoli; così, si sente il soggetto chiedere, con fare protettivo e dissimulando lo stato sofferente: "sei felice ora?"; oppure, il soggetto, fingendo (di solito maldestramente, sicché, anche se ci fosse qualche cosa da scoprire che la donna non volesse rivelare, sarebbe impossibile dedurlo da risposte "guidate" ) un improbabile interessamento amichevole, cerca di farsi fare una relazione sulla giornata.
Anche il soggetto più razionale, d'altronde, quando viene colpito dalla Sindrome, rimane vittima di quei modi di comportarsi dei "gelosi" patologici che, magari, sono stati oggetto di sue elaborate teorie,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: M. Gamba

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti