Scritto da: M. Gamba

Breve guida semiseria sulla sindrome da abbandono dell'innamorato (manuale metropolitano in 9 pagine di sopravvivenza per chi è stato mollato da fidanzate, mogli, amanti e si sente una "chiavica" )

Capitolo: Capitolo 1 – Che cos'è la Sindrome da Abbandono dell'Innamorato.

Scegli la pagina:
...una altra persona, la quale, il più delle volte non si rende nemmeno conto del condizionamento dell'altro.
Il comportamento ed i pensieri diventano monotoni, schizofrenici e ridicoli; naturalmente l'entità della malattia non è sempre uguale, né è per tutti identica, ma i sintomi, il modo di reagire, di comportarsi è simile, quasi coincidente. Una miscela di rimpianto, rancore, invincibile speranza, frustrazione, invade la mente ed il cuore dell'innamorato abbandonato... mica poco!
La malattia si sviluppa con un coacervo di pensieri ed atteggiamenti del tutto contrastanti tra loro, a distanza di pochissimo tempo. Lo sanno bene gli amici di turno che assistono il disgraziato il quale, ad un certo punto, assume un atteggiamento fiero, e si lascia andare a dichiarazioni della serie "... ma non è possibile che io... che io..., che sono quello che sono, debba comportarmi come un adolescente alle prese delle prime cotte", e a seguire: "... io, con tutte le esperienze che ho fatto, sono ben corazzato..." Ci sono diverse varianti dell'atteggiamento fiero: c'è chi la butta sull'esperienza e l'età; c'è quello che punta sulle sue presunte e vantate, innumerevoli esperienze di grande amatore (modello Rudy Valentino dè noaltri); fantastico è il tipo che minimizza, che razionalizza ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: M. Gamba

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti