infrastrutture pericolanti decisamente informi
Scegli la pagina:
...avambracci si dice così perché arrivano, partendo dall'alto, prima della braccia, in fondo alle quali due mani la facevano da padrone una per braccio per intendersi, corredate il più delle volte ma quasi sempre da cinque dita ognuna con il suo nome distinto e definito in modo quasi esatto ma sempre passibile di obiezioni.
Mignolo, il più piccolo, era molto distante da pollice, aveva paura, lo temeva e viste le circostanze si faceva scudo di anulare e medio con grande soddisfazione di indice che così aveva tutto il tempo di indicare, la strada da percorrere, gli oggetti fermi e le cose in movimento insomma indicava e indicava, l'indicatore.
A proposito, una precisazione: dicesi "cose" tutto ciò che si muove o che sta fermo e alle quali non si vuol dare il giusto significato, un po' come un quiz dove sai già la risposta ma la sbagli di proposito, anche se il più delle volte non ci azzecchi mai.
Non so chi aveva due grandi, lunghe ma corte e piccole tozze gambe, corredate da due piedini di dimensioni non troppo evidenti, diciamo che calzava un 44/45 di scarpe e con l'aiuto di indice molto spesso si metteva in cammino, andando per ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti