Legame eccentrico ma non troppo
Scegli la pagina:
...pezzo di pane incapace di far del male a chicchessia, che poi Stupore questo Chicchessia non lo conosceva affatto, si qualche volta ne aveva sentito parlare, ma non riusciva mai a configurarselo nella vita di tutti i giorni.
Stupore pigro per natura, lasciava poco spazio alla fantasia, viveva solo di realtà, non esclusivamente sia chiaro qualche piccola fantasia ne aveva ma faceva sempre fatica a scovarla, anzi meglio sarebbe dire che non la cercava affatto, se usciva da sola bene, altrimenti pazienza, poteva benissimo farne a meno.
Quelle poche volte, rare volte, che Fantasia appariva Stupore combinava tanti di quei pasticci e pastrocchi che riusciva a stupire se stesso di tanta stravaganza il che è tutto dire.
Meraviglia invece era tutto il contrario, così femminile così leggiadra, fuori da ogni regola e fuori da ogni realtà.
Meraviglia viveva costantemente sopra le nuvole disincantata, disattenta, non riusciva mai a trovare un nesso logico in ogni casa che faceva, in ogni casa che accadeva.
Si, qualche rara volta Stupore la riportava alla realtà ma tempo un minuto ed era di nuovo persa nel suo mondo sregolato fatto di tante verità una diversa dall'altra dove lei stessa si perdeva, meravigliandosi poi se non ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti