Un colonnello dei carabinieri è in visita presso una caserma sul Piave dove si effettuano corsi di sopravvivenza. Per accertarsi del livello di preparazione degli allievi, li sottopone ad alcune domande: - Allora, nel caso in cui l'acqua sia infetta... cosa fate? - Ghe mettemo un pochin de disinfettante, sior Coloneo! - E poi? - E poi a fasemo filtrar col carbòn! - Dopodiché? - A fasemo bolir, sior Coloneo! - Molto bene, e poi? - E poi bevemo el vin.
Un carabiniere di servizio in tribunale nota un collega fermo a piedi scalzi presso l'aula d'udienza. Incuriosito gli si avvicina e gli domanda: - Caputo, ma cosa ci fai in tribunale senza scarpe? - Niente... sono stato convocato oggi per una denuncia a piede libero.
Un carabiniere va a fare la spesa. Al ritorno passa davanti alla chiesa e vede la cassetta per i poveri dove c'è scritto: "pane per I poveri". Avendo comprato dei panini vuole fare un atto di carità. Prende un panino e cerca di infilarlo nell'apertura della cassetta. In quel momento passa il maresciallo gli chiede cosa sta facendo, il carabiniere gli risponde: - Voglio infilare del pane per i poveri! Il maresciallo sconsolato gli risponde: - Cretino! Non vedi che è l'apertura per i crackers?
Giovanni, figlio di una coppia di Rifondazione Comunista, torna a casa e dice alla mamma: - Mamma, lo sai che i coccodrilli volano? - Ma, Giovanni, sei proprio sicuro? A me sembra di no... E Giovanni: - Ma sì, mamma, i coccodrilli volano! Allora la mamma: - Senti Giovanni, penso che dovresti discuterne con papà... E così Giovanni va dal padre: - Papà, lo sai che i coccodrilli volano? - Ma ne sei proprio sicuro? Io credo di no! Ma chi ti ha detto una cosa del genere? - Bertinotti! - Basso, Giovanni, molto basso, ma volano!
Berlusconi si rivolge in un discorso ai romani: E poi, dite che non credete ai miracoli, suvvia guardate, avevate solo sette colli, e ora... grazie a me... avete anche Tremonti.
Perché, dopo il matrimonio, le donne diventano più grasse e gli uomini dimagriscono? Perché un uomo quando rientra a casa, apre il frigorifero, non trova niente che gli piace si infila nel letto. Una donna invece quando rientra a casa, solleva la coperta, non trova niente che gli piace nel letto e allora va in cucina e si consola con la spesa del giorno.
L'alunno D. rompe il finestrino della mia auto giustificandosi così: "Ho preso alla lettera quello che dice Fiorello imitando Giovanni Mucciaccia in "Art Attack". La sua auto è vecchia e va rottamata!" Chiedo seri provvedimenti e il pagamento di un finestrino nuovo. Prof. T. L.