La professoressa a Pierino:
"Chi produce la lana vergine?"
Pierino:
"Le pecore che corrono più del pastore!"
Composta mercoledì 17 ottobre 2012
La professoressa a Pierino:
"Chi produce la lana vergine?"
Pierino:
"Le pecore che corrono più del pastore!"
Dove si trova il Reno?
Vicino al polmono.
Dottore mi aiuti, mio figlio ha ingoiato cinque centesimi, cosa possiamo fare? Dice che si salverà? Signora, stia tranquilla, faccio una chiamata al presidente, e vedrà che in tempo zero, gli toglie tutti i soldi da dove vuole.
Due amici vanno a vedere la corrida in Spagna. Dopo vanno a mangiare in un ristorante dove cucinano i testicoli del toro. Arriva un vassoio grandissimo con tre camerieri e quando lo sollevano ci sono due palline piccolissime.
Loro dicono: "ma come noi siamo venuti proprio per questa specialità" il cameriere risponde: "non sempre il torero vince!"
Un signore italo-argentino ritorna dopo la pensione a vivere a Napoli. Per la residenza ha bisogno di documenti e va al comune di Napoli.
Appena arrivato chiede:
"buongiorno sono un italo argentino ritornato finalmente dopo tanti anni per un quarto d'ora."
Lo mandano al secondo piano e chiede
"dovrei parlare con il signor Cocco Donato".
Nessuno lo conosce e lo mandano al terzo piano poi al quarto e così via per ore intere perché Cocco Donato non c'è.
Il vicesindaco è l'ultimo che lo incontra e vuole far chiarezza su chi l'ha mandato in giro in cerca di Cocco Donato e arriva al primo piano e chiede: "ma chi è che ha dato questa indicazione a questo signore?"
Rispose un signore: "ma questo ancora qua sta, stamattina chiacchierava chiacchierava e io per farlo stare zitto gli ho detto:" ma vai a chiederlo a coccurunat".
(Che in napoletano significa a qualcun altro)
Due carabinieri in borghese vanno in montagna. Passano vicino ad un recinto con centinaia di pecore. All'improvviso il pastore poco distante ha un malore e loro con prontezza lo aiutano. Lui per sdebitarsi gli vuole regalare una pecora. Uno dei carabinieri ne prende una e si gira per andarsene. Il pastore dice: "ma siete carabinieri?". Loro rispondono: "sì, come ha fatto a capirlo?". Il pastore dice: "perche'in mezzo a duecento pecore avete preso l'unico cane che ho".
Un pilota di aereo dà il benvenuto ai passeggeri, ma alla fine non spegne il microfono, nell'aereo si sente tutto ciò che dice all'altro pilota: "ma che dici mettiamo il pilota automatico che ce ne frega, ora vado in bagno con calma e poi un bel quarto d'ora con la hostess". La hostess si mette a correre per avvisarlo e un vecchietto le dice: "signorina è inutile, vada con calma, deve andare prima in bagno!"
Filippo: "papà guarda, una Ferrari!" Io: "No Filippo quella è una Porsche". Filippo: "Sì appunto, una Ferrari della Porsche".
Filippo "Papà ho imparato i mesi! Senti: gennaio, febbraio... marzaio" Avanti amore, ripassiamoli insieme.
Come fa quella canzone di Giorgia? E poi, e poi. Credo che il testo sia di Schwarzer...