Il Comandante della portaerei nucleare della marina militare statunitense viene avvertito dagli addetti radar che c'è un piccolo puntino sulla loro rotta. Allora il comandante in persona si mette alla radio e partorisce un: "Qui parla il comandante della portaerei nucleare Roosevelt, ammiraglia della marina militare statunitense! Spostatevi o vi speroniamo!". Dall'altra parte con voce stridula ed evidentemente alticcia: "Qua Mario Ulcigrai, spostatevi voi!". Oramai mancano pochi minuti all'impatto e il comandante si irrita e fa: "Qui parla il comandante della portaerei nucleare Roosevelt, ammiraglia della marina militare statunitense! Spostatevi o vi facciamo a pezzi!". "Qua Mario Ulcigrai, sposteve voi!". Mancano un paio di secondi all'impatto e il comandante irritato ma fiero: "Forse non avete capito: qui parla il comandante della portaerei nucleare Roosevelt, ammiraglia della marina militare statunitense avente una stazza complessiva di 5000 tonnellate! Spostatevi o tra trenta secondi vi speroniamo!". "Qua Mario Ulcigrai, guardian del faro, cavoli vostri!"
Dopo avere fatto l'amore i due rimangono assorti nei loro pensieri. A un tratto lui domanda: "Cara hai mai desiderato sapere cosa si prova ad essere un uomo?" Lei: "Io no tesoro e tu?"
Giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo. "Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re." "Sì" ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina."
Due carabinieri fermano due contadini che tornano dal macello: Carabinieri: "Cosa trasportate lì dietro?" Contadino: "Mezzo maiale" Carabinieri: "Vivo o morto?"