Scritta da: Felsinew Yorker
in Umorismo (Giustificazioni)
I never lied! I only said things that seemed untrue!
Non ho mai mentito! Ho solo detto cose che sembravano non vere!
Composta lunedì 20 luglio 2009
I never lied! I only said things that seemed untrue!
Non ho mai mentito! Ho solo detto cose che sembravano non vere!
Napoli, su un autobus. Il controllore, verificando il ticket di un passeggero: "Ma questo biglietto è di ieri!" E l'altro: "azz, e tu mo vieni?"
"Un uomo mi piace quando mi sorprende. Quando è in grado di stupirmi, di spiazzarmi. Molti uomini, dopo un po' che li frequenti, diventano come le canzoni di un cd." "Che cosa vuoi dire?" "Che sai già quale viene dopo. E quando finisce una canzone nella testa stai già iniziando a canticchiare quella dopo. Parlano e tu sai già dove vogliono arrivare. Anche quando ci fai l'amore, ti baciano e ti toccano e sai già dove andranno con la mano. Comunque, fammi pensare... mi piacciono quelli che la prima sera magari ci provano o ti fanno capire che gli piaci, ma non insistono."
Mi scusi ma sono costretta a dire che mio figlio è indisposto anche quest'oggi. La prego di non credergli.
La prego di perdonare mio figlio per non aver eseguito i compiti, ma da quando si è rotta la PlayStation è caduto in una depressione profonda. Spero possa comprendere il dramma.
Domani non potrò venire a scuola perché verrà il prete a benedire la casa.
Le chiedo gentilmente con questa mia di giustificare mio figlio dalle interrogazioni odierne. La motivazione non mi viene, ma so che capirà ugualmente. Cordialmente, F. A.
Andrea G. è rimasto assente il 10, 11 e 12 ottobre per morte e risorgimento della zia.
Non ho potuto fare i compiti del lunedì perché la mia religione mi impone di non fare niente alla domenica.
Mi giustifico per l'ultima assenza di quattro giorni, forzata dalle imposizioni della mia famiglia. Purtroppo sabato ho fatto troppo tardi e sono stato messo in punizione: mi è stato vietato di uscire "per qualche giorno" e io ho rispettato questa regola.