Scritta da: Ruggero Raba
in Umorismo (Note Disciplinari)
L'alunno B. S. dopo essersi reso conto di avere macchie di vernice sul viso, si lava con l'acqua del termosifone!
Commenta
L'alunno B. S. dopo essersi reso conto di avere macchie di vernice sul viso, si lava con l'acqua del termosifone!
Dopo aver aperto la porta con un calcio, l'alunno A. C. irrompe in aula con venti minuti di ritardo rispetto all'inizio della lezione puntando un tubo da disegno contro i compagni e urlando: "chi ha chiamato l'A-Team?"
Gentili genitori, vi invito a riflettere sul fatto che a scadenza quindicinale vostro figlio Luca è assente il lunedì e si giustifica regolarmente il giorno seguente scrivendo: "riposo dopo trasferta ultras".
L'alunno R. T. attacca ben 4 gomme da masticare sui capelli del compagno che viene da me piangendo.
L'alunno L. B. alla domanda della supplente di Ed. Tecnica "come ti chiami?", risponde "Homer... Homer Simpson". La prof risponde: "Omar?". L'alunno: "no prof... Homer..." e la prof ci ha creduto.
L'alunno G. G. entra in ritardo di 24 minuti senza permesso della preside. Si giustifica dicendo di aver fatto tardi per colpa di un armadio che l'ha chiamato entrando in un mondo detto "Narnia". Chiedo provvedimenti e colloquio con i genitori.
La classe per l'ennesima volta, al mio arrivo, si nasconde.
Trovo 6 persone dentro l'armadio, 2 dietro di esso, 8 sotto i propri banchi, 4 sotto la cattedra, 1 rannicchiato dietro il cestino, e altri 3 in bagno.
In questa classe non vogliono la mia presenza, quindi chiedo il trasferimento ad altra classe.
L'alunno D. rompe il finestrino della mia auto giustificandosi così: "Ho preso alla lettera quello che dice Fiorello imitando Giovanni Mucciaccia in "Art Attack". La sua auto è vecchia e va rottamata!" Chiedo seri provvedimenti e il pagamento di un finestrino nuovo.
Prof. T. L.
L'alunno L. B. sostiente che il problema del manfunzionamento delle scuole italiane sono io.
Dopo aver esposto la sua tesi mi consegna un giornale di offerte di lavoro ed esce dalla classe perché offeso dall'ignoranza.
Durante l'ora di scienze della terra l'alunno Z., dopo aver visto entrare un'ape dalla finestra, la rincorre con il banco.
Dopodiché l'ape si posa sulla cattedra e Z. sbatte il banco su di essa per ucciderla. Chiedo seri provvedimenti e l'intervento dello psicologo della scuola.