Scritta da: Ruggero Raba
in Umorismo (Note Disciplinari)
Al mio invito di "amare la cultura" l'alunno B. inizia a baciare con insistenza il libro di storia.
Commenta
Al mio invito di "amare la cultura" l'alunno B. inizia a baciare con insistenza il libro di storia.
L'alunno Matteo R. espulso dalla classe poiché disturbava la lezione. Nonostante ciò dimostrando un comportamento irresponsabile è rientrato dalla finestra.
L'alunno G. D. ricopre l'alunno F. G. di schiuma da barba sulla testa. Rimproverato risponde che voleva rasare i capelli del compagno perché gli impediscono di vedere la lavagna.
L'alunno S. C. lascia l'aula prima dell'orario di uscita dopo aver fotografato la lavagna con il cellulare sostenendo che avrebbe riesaminato la lezione a casa sua.
Dopo una gita scolastica in Santa Croce (noto luogo di ritrovo per i tossicodipendenti) ho chiesto agli alunni di dirmi cosa gli era piaciuto di più. La risposta unanime è stata: "Quello che mi vende la roba".
Ho sospeso l'intera classe.
L'alunno G. G. ritorna dal bagno, dopo 45 minuti, tutto inzuppato d'acqua e si giustifica che stava aiutando "Super Mario Bros" a salvare la Principessa. Non accetto l'alunno in classe senza permesso della preside.
Al ritorno dall'intervallo gli alunni Francesco U. e M. C. sono ritornati con una busta piena di vestiti alla moda e poi mi hanno detto queste parole: "Cara Professoressa la vediamo sempre vestita maluccio e la classe ha fatto una colletta per regalarle questi vestiti".
Ho fatto un rapporto a tutta la classe e desidero fare un consiglio di classe immediato.
L. continua a chiedermi un appuntamento per sabato sera.
L'alunno C. mi corteggia in classe nonostante i miei richiami. Poi mi aveva chiesto di andare in bagno e quando è ritornato mi ha chiesto di correre in Bagno, ma quando sono entrata c'era lui senza mutande che...
Chiedo l'espulsione dalla scuola.
Facendo l'appello e notando l'assenza dell'alunno S., mi viene detto dall'alunno C. di non preoccuparmi. Quest'ultimo estrae il portafoglio, lo apre, e simulando di parlare ad una terza persona urla "Scott: teletrasporto! " con fragorosi effetti sonori fatti con la bocca. L'alunno S. fuoriesce dall'armadio.