L'allievo A. R. mi ha tirato giù i pantaloni mentre l'allievo L. M. filmava il tutto col suo cellulare. Non accortomi del misfatto, L. M. ha inviato il filmato a chi capitava, mettendomi in imbarazzo. Chiedo provvedimenti per entrambi.
L'alunno X. bestemmia in piedi sulla cattedra. Alla mia gentile richiesta di smetterla comincia a ricoprirmi di insulti e dice che sono "complice di Dio per le disgrazie del mondo". Chiedo un colloquio urgente con i genitori, degli incontri con lo psichiatra della scuola e un periodo di assenza dalle lezioni di mesi uno e quindici giorni.
Gli alunni C. E., S. V., A. R. e L. M. hanno iniziato a correre come dei pazzi durante l'ora di Educazione Allo Sviluppo Fisico. A. R. ha sgambettato L. M., facendogli sbattere la testa contro il muro e provocandoli un trauma cranico. Si chiede sospensione di giorni uno per C. E. ed S. V., mentre sospensione di giorni tre e allontanamento da tutte le attività sportive fino alla fine dell'anno scolastico per A. R.
Appena ha iniziato a nevicare gli alunni K. C., J. W., G. D., L. M., L. B., A. R. e M. M. si sono precipitati alla finestra bestemmiando come dei turchi! Nella foga di arrivare alla finestra sono inciampati, coinvolgendo anche la professoressa, facendola cadere e sbattere violentemente la testa, sfondando la finestra e facendola cadere dal primo piano. Chiedo l'immediata sospensione di settimane una e risarcimento danni di € 173 ciascuno per tutti i responsabili.
L'alunno J. W. si è nascosto in un armadietto a fumare, sentendo l'odore l'ho trovato che rideva divertito e dicendomi: "Ehi vecchia, fatti un tiro o ti punto un coltello alla gola". Rifiutandomi, ha dato fuoco alla mia camicetta e mi ha rincorso con un estintore in mano. Chiedo sospensione di giorni due.
L'allievo D. I. ha incastrato minuziosamente un petardo (precisamente un Magnum) dentro l'apertura di un rubinetto in bagno, facendolo esplodere, provocando gravi danni al sistema idrico ed elettrico della scuola, e che rimarrà chiusa per giorni due. Inoltre i bagni saranno inaccessibili per il resto dell'anno scolastico. In più è stato riscontrato un danno fisico al bidello. Dopo l'accaduto si chiede l'espulsione dell'alunno D. I. dai servizi che offre questa scuola e in più un risarcimento danni pari a € 2200. Firmato: Il consiglio d'istituto.
L'allievo A. R. è uscito dall'aula senza permesso ed è andato nelle scale, dove si è chiuso, che portano al piano superiore, dove rimbomba da matti, e si è messo ad imprecare, bestemmiare, ruttare, e a chiedere aiuto. Abbiamo dovuto chiamare i pompieri e farli correre per niente. Chiedo sospensione immediata di giorni cinque per l'accaduto.