Studiosi di fama internazionale si sono dati convegno a Bruxelles per analizzare il fenomeno "Tiberio Timperi", che segna l'avvicinamento dell'intelligenza umana a quella di un protozoo.
Paolo Villaggio sale sul palco per un incontro col pubblico in occasione del Festival di Venezia 2017. Spintona delle persone per farsi largo, tratta male un giornalista poi si impossessa del microfono. "So che molti di voi sono qui per assistere alle retrospettive dei film di Akira Kurosawa, di John Huston, di Sam Peckinpah e così via. Bene, non state a perdere tempo con questi registucoli, ma tornate a casa e noleggiate tutti i dvd dei film di Fantozzi. Guardateli con estrema attenzione e cercate di capire qualcosa. So che non possedete la mia intelligenza, e proprio per questo dovrete impegnarvi a fondo per comprendere le vette artistiche toccate da due geni che lavorano assieme: in primis Paolo Villaggio e poi il regista Neri Parenti". Paolo Villaggio si alza, bofonchia una frase incomprensibile, insulta una spettatrice straniera e si allontana con un'espressione tronfia.
In un aereoporto internazionale la valigia di Emilio Fede viene controllata da un agente doganale. "Scusi, ma cosa sono questi indumenti usati con sopra la scritta S. B.?" "Sa, vorrei dire che, intendiamoci, non è per... come dire..." "Ma com'è che non riesce ad articolare un discorso compiuto? Ah, ho capito! Lei è il direttore del TG4!"
Andrea Roncato si è incontrato con gli studenti del Dams. Alla domanda di uno di loro riguardo le qualità essenziali necessarie ad un attore, Roncato ha risposto così: "Possedere un fascino magnetico, una dizione perfetta e non esprimersi con inflessioni dialettali".
La moglie dell'onorevole Mario Borghezio entra nella stanza mentre suo marito sta guardando un film in televisione. "Mario, mi sembri molto agitato". "Sto guardando un film ambientato negli anni della guerra di secessione negli Stati Uniti. Tu pensa cosa devono patire quei poveri proprietari del sud che sono costretti a rinunciare ai loro schiavi negri. Che ingiustizia!"
Tra i progetti di Maurizio Mosca ce n'è uno riguardante il teatro. Il giornalista si esibirà indossando un perizoma fluorescente e avrà il corpo dipinto di nero. Impersonerà uno stregone che esaminando le foto di calciatori famosi predirà il futuro di ognuno di loro. "Si tratta di una parentesi artistica..." ha dichiarato il giornalista, "... che non minerà assolutamente la mia riconosciuta serietà professionale".
A giudicare dalle recenti notizie apparse sui maggiori quotidiani, sembra che Vittorio Feltri sia intenzionato a fondare una nuova testata giornalistica. Feltri non ha ancora deciso il nome, ma quello definitivo sarà "Il Calunniatore" o "l'Esecrabile".
"Signora Dalla Chiesa, le piace stare in vacanza qui alle Maldive?" "Sì, mi piace, ma purtroppo il direttore dell'albergo ha detto che non riesce a memorizzare i canali Mediaset sul televisore, e questo mi rattrista molto, mi dà come un senso di vuoto. Sono comunque vicina al mare, e quando vedo i riflessi dei raggi del sole sulla superficie mi torna in mente Silvio Berlusconi, che ha dentro di sé (e che nessuno se lo dimentichi) tanto sole."
Avete una soglia di sopportazione della sofferenza così bassa che se sbattete il gomito contro uno spigolo non sentite la scossa, cadete fulminati. Poi si lamentano se noi facciamo l'epidurale per partorire e loro farebbero l'anestesia anche per farsi la barba.
"Riputo che il mestiere del giornelisfa sia piuttosto plesso. Bisogna arrivare al fuore della noizia, saperla logliere con tanta sapieca. Ma chi è questo signore barcuto che si sta avvicicchiando?" "È un esperto linguista, signor Giurato. Vediamo se con il suo aiuto riusciamo a decodificare il suo linguaggio".