Frasi umoristiche inserite da Edoardo Grimoldi

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Edoardo Grimoldi
Un professore universitario stanco del proprio lavoro intellettuale decide di passare le vacanze in una fattoria; in cambio dell'alloggio farà qualche lavoro manuale.
Il primo giorno il contadino gli chiede di svuotare il letame in fondo alla stalla e di spargerlo sul campo dietro la fattoria.
Alla sera quando il contadino ritorna dai campi trova con grande meraviglia il lavoro già fatto.
Il giorno dopo il contadino chiede al professore di raccogliere e contare tutte le balle di fieno presenti nel terreno.
Alla fine della giornata quando il contadino torna dai campi trova il lavoro perfettamente fatto.
Il terzo giorno il contadino, vergognandosi del lavoro pesante proposto al professore i due giorni prima, gli chiede di dividere le mele grosse dalle piccole e di scartare le marce.
Quando il contadino alla sera ritorna dai campi, con grande meraviglia, vede che nulla è stato fatto e il professore con in mano una mela che dice: "È piccola o grossa?"

Morale: per spargere merda o per contar balle tutti son capaci, ma non quando si tratta di prendere una decisione...
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    Una professoressa universitaria di anatomia chiede, durante un esame, alla studentessa: "Signorina, qual è l'organo che può dilatarsi fino a 20 volte rispetto alla misura a riposo?"
    La studentessa, tutta rossa: "Il pene?"
    La prof: "No, è l'iride, comunque complimenti al suo ragazzo!"
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Edoardo Grimoldi
      Polonia, 1942: le S.S. piombano in piazza e organizzano una retata. Un giovane prete riesce a fuggire, subito inseguito da un altrettanto giovane nazista. Ad un certo punto il fuggitivo si trova davanti un muro, è spacciato! Il soldato prende la mira e sta per fare fuoco, ma all'improvviso, dal cielo plumbeo, il Signore interviene con voce tonante:
      - Fermo! Non osare sparare! Questo giovane polacco un giorno sarà Papa!
      Perplesso, il tedesco risponde:
      - Fa bene Signore, ma io?
      - Tu... tu... tu... tu dopo!
      Vota la frase umoristica: Commenta
        Scritta da: Edoardo Grimoldi
        Un anziano fedele si reca in Chiesa per confessarsi. Il confessionale è libero, si inginocchia e comincia a parlare...
        - Padre, mi ascolti,... io ho molto peccato...
        - Dimmi figliolo, che cosa hai fatto?
        - Sa, quando c'era la guerra ho tenuto nascosto in casa un ebreo...
        - Ma via! E questo sarebbe un peccato? Ma è un'azione meritoria della massima ammirazione. Tu gli hai salvato la vita!
        - Beh, sì, padre... questo è vero, però io gli ho chiesto dei soldi...
        - Questo non è bene, figliolo... e, dimmi, quanto gli hai chiesto?
        - Centomila lire al giorno...
        - Accipicchia! Questo macchia un po' la tua buona azione! Ma, d'altronde, resta il fatto che gli hai salvato la vita... Vai in pace, figliolo, io non ho nulla da cui assolverti!
        Il fedele si alza, fa qualche passo ma poi si rigira e ritorna al confessionale:
        - Padre, che pensa: è il caso che glielo dica che la guerra è finita?
        Vota la frase umoristica: Commenta
          Scritta da: Edoardo Grimoldi
          -Siccome sono un fisico, quando dico: "È ben noto... " voglio dire: "Non mi prendo la pena di cercare la referenza d'origine".
          -Siccome sono un fisico, quando dico: "... di grande importanza tecnica e pratica" voglio dire: "... che, personalmente, mi interessa".
          -Siccome sono un fisico, quando dico: "non è stato possibile fornire una risposta a queste domande" voglio dire: "non posso dire di averci capito granché, ma ti rifilo comunque un articolo".
          -Siccome sono un fisico, quando dico: "elevata purezza, ultrapuro, spettroscopicamente puro... " voglio dire: "composizione sconosciuta, a parte le pretese esagerate del fornitore".
          -Siccome sono un fisico, quando dico: "tre casi sono stati scelti come oggetto di un'analisi dettagliata" voglio dire: "non ho capito i risultati degli altri casi che ho gettati nell'immondizia".
          -Siccome sono un fisico, quando dico: "sono stati manipolati con cura estrema durante l'esperimento" voglio dire: "per poco non mi cadeva di mano, ma per fortuna..."
          -Siccome sono un fisico, quando dico: "i risultati tipici mostrano... " voglio dire: "i migliori risultati sono quelli esposti".
          -Siccome sono un fisico, quando dico: "probabilmente per periodi più lunghi... " voglio dire: "non ho avuto la pazienza di verificare".
          -Siccome sono un fisico, quando dico: "ulteriori risultati saranno esposti prossimamente" voglio dire: "sempre che abbia la pazienza di continuare... "
          -Siccome sono un fisico, quando dico: "ricerche complementari sono assolutamente necessarie" voglio dire: "visto che non ci ho capito nulla... "
          -Siccome sono un fisico, quando dico: "corretto entro certe approssimazioni" voglio dire: "falso".
          Vota la frase umoristica: Commenta
            Scritta da: Edoardo Grimoldi
            Signor Ministro della Difesa, mi permetta di prendere rispettosamente la libertà di esporvi quanto segue, e di sollecitare per vostra benevolenza lo sforzo necessario al rapido disbrigo della pratica.
            Sono in attesa della chiamata alle armi, ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 44 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia.
            Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre.
            Mia moglie ed io abbiamo avuto lo scorso gennaio un figlio. Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre ed inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è dunque mio zio.
            La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio che quindi è contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie.
            Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio.
            Quindi io sono mio nonno.
            Spiegato ciò, Signor Ministro, la prego di volermi concedere di essere esentato dal servizio militare, in quanto la legge impedisce che padre, figlio e nipote prestino servizio contemporaneamente.
            Fermamente convinto della vostra comprensione, la prego Signor Ministro di accettare i miei più distinti saluti.
            Vota la frase umoristica: Commenta
              Scritta da: Edoardo Grimoldi
              Un marine in Iraq riceve un giorno, una lettera dalla sua fidanzata. La lettera dice:
              - Caro Johnny, la nostra relazione non può più continuare. La distanza che ci separa è troppo grande. Ti confesso che da quando sei partito ti ho già tradito due volte. Mi dispiace. Per favore rimandami la foto che ti avevo spedito. Mary.
              Il soldato ci resta malissimo. Chiede ai compagni di regalargli una foto delle loro fidanzate, mogli, sorelle, cugine o amiche. Riceve 57 fotografie. Le mette tutte in una busta assieme a quella di Mary, poi aggiunge un biglietto:
              - Cara Mary, scusa ma non riesco a ricordarmi chi sei. Per piacere togli la tua foto dal mazzo e rimandami le altre. Johnny.
              Vota la frase umoristica: Commenta