C'è Dante che sta attraversando l'Inferno. Quando arriva al girone degli omosessuali gli cade il blocco per gli appunti e mentre si china per raccoglierlo arriva un diavolo che gli infila il forcone nel... nella parte più esposta. Dante si rialza tutto arrabbiato: "Ma che fai? Io sono Dante!" E il diavolo "Dante o prendente, la pena è equivalente".
Seconda legge di azione e reazione: ogni forza provoca una forza uguale e contraria, tranne il caso che la forza sia un calcio rotante di Chuck Norris, perché non esiste forza che gli possa essere uguale.
La professoressa d'italiano sta spiegando i pronomi quando si accorge che Pierino è distratto, allora gli dice "Allora, Pierino, mi sai dire due pronomi?" "Chi, io?"
Due uomini sono in fila per arruolarsi nella Legione Straniera. - Tu perché ti vuoi arruolare? - Perché sono scapolo e mi piace la guerra. E tu? - Perché sono sposato e voglio la pace.
Due musicisti si incontrano. - Sai che faccio parte di un quartetto? - Ah, si? Quanti siete? - Tre. - E chi? - Io e mio fratello. - Hai un fratello? - No, perché?
Un tizio sulla sua Ferrari sta correndo perché è in grande ritardo ad un appuntamento. Ad un certo punto si accende la spia della riserva. Proprio davanti a lui c'è un benzinaio per cui fa una brusca frenata e urla al benzinaio di fare 50 euro di benzina e di fare in fretta. Il benzinaio la fa, lui gli allunga la banconota dal finestrino e riparte sgommando. Ed ecco che un indistinto oggetto giallo lo sorpassa a gran velocità sparendo davanti a lui, e dopo pochi istanti torna indietro, sempre a grande velocità e sparisce dietro di lui. Poi lo vede tornare ancora una volta e gli sembra di sentire delle parole, allora tira giù il finestrino e quando vede tornare l'oggetto giallo sente: "... lllee bbretelleeee...".