L'amore vero ha questo ineluttabile potere, quello di custodirci, di renderci forti, di portarci avanti, anche senza essere ricambiati; perché l'amore se è amore non ha egoismi: non da nulla, fuor da se stesso e non chiede nulla se non a se stesso.
15 anni fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
E' come dici tu del resto .... "Se non ricordi la più piccola pazzia" (nel tuo caso incoscienza) "a cui ti ha condotto l'amore allora non hai amato" (William Shakespeare)
Complimenti!
15 anni fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
La schiavitù d'amore è la libertà del cuore e dei sentimenti, infatti quando due persone si amano veramente, ciascuna è vicendevolmente schiava e padrone dell'altra, si è quindi schiavi e liberi al tempo stesso.
15 anni fa
Risposte successive (al momento 7) di altri utenti.
A volte noi stessi costruiamo le nostre prigioni a nostra misura, che siano di cemento o di sentimenti non vissuti non importa, le costruiamo forse per paura, per comodità, o semplicemente per vivere un'altra giornata, senza preoccuparci di tutto il resto, o forse più intimamente le costruiamo per non perdere noi stessi.
15 anni fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Se vogliamo se non nutriamo paure possiamo rendere anche un attimo eterno, così da non dover sfuggire a tutto ciò che della vita possiamo cogliere ed assaporare. Bella Comunque.
Il sogno che l'uomo sa vivere completa la realtà che l'uomo vive, le due vite allora si completano a vicenda. Bella Anche questa complimenti ancora una volta.
15 anni fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Frase Bellissima!!!
Complimenti!