Lottare con forza ogni giorno, trovare il coraggio per affrontare ogni avversità, senza paure senza rimpianti senza ripensamenti, per poter dire di aver veramente vissuto. Questo è il senso profondo dell'esistenza!
per Luisa L'amore non è solo soffrire, so che la sua mancanza ti logora, ma la sua vicinanza non sarebbe la sua felicità e quindi nemmeno la tua, se lo ami veramente, se il suo volere è il tuo, allora, amalo comunque, ricordalo dentro di te per sempre con felicità, perché la sua felicità vive con la tua, l'amore per lui ti guiderà solo così rinnoverai la serenità dei tuoi giorni alleviando il tuo dolore, e forse un giorno lo ritroverai, lui tornerà, e tu sarai pronta e non ti sarai lasciata andare, forse ti ama ma non sa o non vuole ammetterlo, l'amore sul nascere ha di questi infantilismi.
Impeto, passione brama di vivere, ciò è tutto ciò che l'animo profondo dell'uomo deve perseguire, per giungere al completamento della propria esistenza, bellissima poesia che rifonde coraggio, quasi come un urlo nel silenzio prima della battaglia finale.
Sono d'accordo con te Fiorella il perdono non è debolezza, è anzi indice di una gran forza interiore, nessuno è perfetto ma perdonare le mancanze altrui ci avvicina forse di più alla perfezione che in ultima istanza è solo di Dio.
15 anni e 1 mese fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Descrizione sublime, vedo le immagini del mare sento gli spruzzi, della chiglia tra le onde la fresca brezza, il verso dei gabbiani ed il rumore della chiglia che attraversa il mare, stupenda descrizione, in effetti la vita, la nostra giovinezza spensierata è come il navigare di una barca, e dopo aver solcato tante onde, la sera entriamo nella darsena per riposare, forse per non solcare più alcun mare.
15 anni e 1 mese fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
"Spartani, fate una ricca colazione e mangiate molto, perché questa notte ceneremo nell'Ade!"