In questa poesia è colto il senso profondo dell'esistenza, trovare la forza di combattere in ogni situazione che si ci pone davanti, senza remore e senza resa.
Molto bella complimenti.
15 anni fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
La poesia vera vive in una piccola strada sconosciuta nella periferia di una città, nelle persone nei gesti di ogni giorno, negli umori, nei cambiamenti del tempo, nella solitudine, e nella mondanità negli incontri e negli scontri, in uno scambio di sguardi, nei ricordi e in quello che ci si aspetta dal futuro, in tutto questo vive la poesia.
Bellissima frase, ancora complimenti Fiorella.
15 anni fa
Risposte successive (al momento 8) di altri utenti.
Anch'io perdono con estrema facilità ma non per questo ritengo che perdoonare sia facile, ho sbagliato tante volte, con altre persone che stimavo e stimo tutt'ora ed ottenere il perdono, in alcuni casi è stato veramente difficile se non impossibile, ho compreso nel tempo quindi che il perdono è prezioso sia per chi lo elargisce sia per chi lo riceve, e che non è una cosa ne immediata ne semplice.... ci sono volte in cui crediamo di aver perdonato, ma in realtà nutriamo qualcosa dentro che non è ne amore ne odio, ma che non è nemmeno perdono.
15 anni fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
La vera felicità, non esiste, è felice solo chi sa apprezzare ciò che ha senza chiedere niente altro, anche se a volte questa frase diventa realtà, e allora neppure quello che abbiamo ciè sufficiente.
La ferita a morte della Merini, è una ferita del cuore che catturi l'amore dell'amato, non è una forza bruta quella che la Merini esprime, ma solo il desiderio ìnespresso di saziare un tormento d'amore.
15 anni fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
La meditazione, allarga i confini dell'anima, completa la conoscenza intellettuale, e fa scoprire le regioni dell'anima di Gibran. Molto bella complimenti!
Purtroppo ti capisco anche io considero da schifo il mondo che siamo obbligati a vivere, ma l'odio la rabbia che accumuli con tutto il male che devi vivere dovrebbe darti la forza, la forza per combattere, per poter vivere la vita come la vuoi tu, con la bellezza e la felicità che cerchi, l'odio di cui parli dovrebbe essere per te come un urlo di carica prima dello scontro finale.
Molto bella complimenti.
Bellissima frase, ancora complimenti Fiorella.