Donatella

Nella frase "C'è una grande differenza tra vivere e..." di Donatella Fantauzzi
In una libreria mi attirano in una maniera impressionante quei libri rilegati ancora alla vecchia maniera con sopra un dito di polvere.... e immancabilmente dentro alcune volte ci trovo un tesoro.
Tra le cose che ho cercato di trasmettere a mio figlio c'è stato proprio l'amore per la lettura, da piccolo invece delle solite pistole, fucili o sempre cercato di mettere un libro fra le sue mani ed il tempo mi ha dato ragione.... ultimo libro che ha letto e che tra l'altro mi ha consigliato di leggere "due di due" di Andrea de Carlo, (mi ha detto "mamma ci sono molte verità su noi giovani in questo libro, leggilo e capirai tante cose).
14 anni fa
Risposte successive (al momento 55) di altri utenti.
Nella frase "Hai visto il dolore, hai sentito il pianto..." di Donatella Fantauzzi
Vincenzo dire che basterebbe poco non significa che io non abbia occhi ed orecchie , ma se tutti pensassimo sempre in maniera negativa allora sarebbe anche peggio. Se in una stanza buia riesci a stare calmo e cerchi di trovare un modo alternativo alla luce per vedere porta a qualcosa, se invece continui a cercare di vedere nel buio solo con gli occhi... sarai cieco all'infinito. E credimi io quella stanza buia la conosco molto bene. E' facile diventare cattivo la strada è tutta in discesa, ma quel "poco" giorno per giorno può scalfire anche la cattiveria più radicata, con un piccolo particolare "bisogna provarci".
14 anni fa
Risposte successive (al momento 24) di altri utenti.
Nella frase "A volte gli uomini si accorgono di avere al..." di Donatella Fantauzzi
Ah !! Che sollievo pensavo diversamente... ))))))
13 anni e 12 mesi fa
Risposte successive (al momento 10) di altri utenti.
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore."
Gaetano... rispetto è questo quello che manca. Commentare, discutere, confrontarsi su opinioni o modi di vedere le cose ma sempre nel rispetto dell'altro.
14 anni fa
Risposte successive (al momento 7) di altri utenti.
Nella frase "Ci sono troppi genitori che fanno gli amici e..." di Donatella Fantauzzi
Quello che mi sconvolge Maria è che molti genitori non fanno gli amici per "essere amici dei figli" ma solo per sentirsi più giovani... per una loro vanità narcisista.
14 anni fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.