La morte e la vita.La vita e la morte. Tutto comprensibile ed accettabile, ineluttabile, purchè non ci sia dolore, sofferenza, patibolo. Non decidiamo noi.Siamo artefici del nostro destino...solo in parte e non sempre, mai per sempre. Con tanta gente che conosciamo,è facile piangere la morte di qualcuno o che qualcuno ne pianga la nostra, ma poi tutto riprende...il tempo avanza...il ricordo del bene resta, del male si cancella in fretta.Pensare in un momento di gioia che altri stiano soffrendo...è umano ma l'impotenza non ci può proteggere e giustificare nè negare di sorridere e abbracciare chi in quel momento sta brindando con noi e da noi si attende un sorriso alla vita!Il tempo ha una legge inesorabile.Tutto scorre come un fiume..."Panta rei os potamòs"(Eraclito)
16 anni fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
a chi lo dici, Elena! pensa che io devo mettere le lenti a contatto per andare a cercare gli occhiali!Eh eh eh....mi consola il fatto che forse quello che c'è "fuori" è meglio vederlo offuscato...Natura amica!
16 anni fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Dalla nascita non abbiamo obiettivi se non quello di esistere. In quanto al tempo perso...chi lo perde di sicuro...non lo ritrova!Inoltre...per raggiungere gli obiettivi..fino a che c'è vita c'è sempre speranza!
L'amore ha la prerogativa di trasformare in pregio qualsiasi difetto è questa la sua magia ma attenti, perchè dura solo fino alla fase "dell'innamoramento, dopo di che meglio correre ai ripari.
16 anni fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Grazie alla mia amica Rosac e a Margit2004 che ha inserito la mia poesia L'Anno Nuovo sul suo Blog, peccato che il mio nome in blu su sfondo nero, nemmeno si legga.Auguri a Tutti gli amanti della Poesia
La sensibilità è un dono che mi appartiene. In quanto alla serenità e all'amore...sono sentimenti in balìa del vento della vita, per ognuno di noi.
Ricambio gli auguri, di cuore.
Grazie Walter e buona Befana!
Ricambio gli auguri, di cuore.