Jean-Paul Malfatti

Nella frase "La vera felicità. La vera felicità è più l..." di Jean-Paul Malfatti
Tutti sappiamo che la felicità di questo mondo è effimera e fugace, ma cerchiamo di goderla fino in fondo accettando il fatto che la vita non è solo bella, ma che i dolori di ogni giorno ci facciano vivere meglio ed in pace, almeno con noi stessi.

Jean-Paul Malfatti
4 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Murphy's Law of Smugness: Trump First! As to..." di Jean-Paul Malfatti
Mr. Trump, the USA are not America. They are in North America. Canada is not America, but It is also in North America. Mexico is not America either, but it is in North America too. Furthmore, he who is born in Canada is Canadian and he who is born in Mexico is Mexican. What about he who is born in The United States of America? American? Just American? If so, every Canadian can also be simply called "American" and, therefore, every Mexican also has the right to be simply called "American". One cannot forget that the title of the American patriotic song written by Irving Berlin is "God Bless America" and not "God Bless the USA", and, by some irony of fate, he was born in Imperial Russia, not in the United States. 

Jean-Paul Malfatti

"Racism is still with us. But it is up to us to prepare our children for what they have to meet, and, hopefully, we shall overcome".

Rosa Parks
4 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Chi è sagóll no pensa a l'afamaa. Corpo sazio..." di Anonimo
Chi è sagóll no pensa a l'afamaa.

Corpo sazio non crede a digiuno.

Trascritto in italiano da
Jean-Paul Malfatti ✒
4 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Siccome l'abito non fa il monaco, così il rosa..." di Jean-Paul Malfatti
I gay sono proprio quello che sono, ch'è quello che dovrebbero essere, e cioè "gay". Loro hanno diritto di esistere esattamente così come sono oppure come vogliono essere, quindi non cercare di cambiarli. Inoltre, non sono per niente pericolosi, non hanno bisogno di alcuna terapia e addirittura non devono essere curati. Non sono malati, anzi, sono solo e unicamente "gay".

Jean-Paul Malfatti
4 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Non odiare così tanto il lunedì. Esso è solo..." di Jean-Paul Malfatti
Non odiare così tanto il lunedì. Esso è solo il primo giorno di una nuova settimana che può darti la forza, la motivazione e la spinta che ti mancano per sentirti sicuro nel tuo modo di procedere attraverso la vita o per aiutarti a cambiare tutto ciò che deve e può essere cambiato.

Jean-Paul Malfatti
4 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Guardo l'orizzonte e, là dove cielo e mare si..." di Jean-Paul Malfatti
Guardo l'orizzonte e, là dove cielo e mare si fondono insieme, vedo una stella triste e quasi spenta. È la Madre Italia che soffre e piange notte e giorno a causa dei suoi figli ingrati e immeritevoli del suo immenso amore. Quelli che non smettono di criticarla, offenderla e umiliarla davanti alle altre Madri Patrie del mondo, ma che non fanno un cazzo di concreto per cambiare o migliorare le cose che non vanno.

Jean-Paul Malfatti

Composta domenica 19 giugno 2011
4 anni e 7 mesi fa
Nella pagina autore di Jean-Paul Malfatti
Se io fossi un libro ...

Se io fossi un libro non avrei né titolo né prefazione né, tantomeno, nome dell'autore. Così magari chissà certi lettori e compagni di penna la smetterebbero di giudicarmi senza conoscermi del tutto o di criticare negativamente le mie opere senza averle mai lette, oppure per averle lette male o solo a metà, sia per mero pregiudizio o roba simile.

Jean-Paul Malfatti
4 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Le frasi che scrivo non sono nient'affatto..." di Jean-Paul Malfatti
Le frasi che scrivo non sono nient'affatto speciali né tantomeno favolose, bensì lo siete invece voi che, nel leggerle con il cuore e non solo con gli occhi, rischiate di renderle tali.

Jean-Paul Malfatti
4 anni e 7 mesi fa
Nella frase "L'aperitivo dell'amore: Secondo me, nulla è..." di Jean-Paul Malfatti
L'aperitivo dell'amore: Secondo me, nulla è più bello, eccitante, coinvolgente come un bacio. Io adoro baciare, è la cosa più bella che una coppia (anche occasionale) possa vivere! Però, tuttavia, il bacio è qualcosa che non è tutto, qualcosa che è come un aperitivo che può far venire l'appetito per un altro, e poi un altro ed ancora un altro... ed allora, chissà, per un antipasto leggero ma gustoso e finalmente per una cena completa e saziante, durante cui tanti altri baci ancora più vogliosi e voraci dovranno essere scambiati tra quelli che si danno ai piaceri della carne.

Jean-Paul Malfatti
4 anni e 7 mesi fa
Nella frase "La ragione senza un minimo di sentimento ha un..." di Jean-Paul Malfatti
La ragione senza un minimo di sentimento ha un solo braccio, una sola gamba e nessun cuore. È affetta da una razionalità eccessivamente rigida e restrittiva che la rende fredda, insensibile e completamente sorda e cieca ai più basilari bisogni dello spirito.

Jean-Paul Malfatti
4 anni e 8 mesi fa