Jean-Paul Malfatti

Nella frase "Sono felice perché nella vita ho sempre..." di Jean-Paul Malfatti
Grazie infinite, zia Marli,
ti amoooooooooooooo!

Paolino ❤❤❤❤❤
9 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Vorrei essere un arcobaleno... per donarti il..." di Jean-Paul Malfatti
Grazie infinite, Angela, i tuoi complimenti mi lusingano e le tue parole mi incoraggiano ancor di più!

Paolino ❥❥❥❥❥
9 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "Religione: industria della fede, tipo un..." di Jean-Paul Malfatti
Lascio chiaro che io non odio le religioni, né i loro dei né i loro santi. Odio sì i modi sordidi, strampalati e ipocriti in cui essi sono usati per ingannare e illudere quelli che, attraverso la fede, cercano la pace o un po' di sollievo dai problemi che li affliggono.
9 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Religione imposta; prigionia nascosta." di Jean-Paul Malfatti
RELIGIONE vs OMOSESSUALITÀ

La religione può essere ereditaria oppure una libera scelta, l'omosessualità no. Quest'ultima non è nient'altro che l'amore o l'attrazione tra due persone dello stesso sesso e, pertanto, non è una malattia come lo è invece l'omofobia. Non nasciamo né credente né agnostico né ateo né quant'altro né, tantomeno, membri di qualche gruppo politico, religioso o ideologico. La verità è che, per un certo periodo della nostra esistenza, non siamo noi stessi, ma invece quello che ci vogliono far essere o diventare. Alcuni di noi si ribellano e reagiscono a tutto ciò che non gli va a genio o gli avversa; altri, invece, preferiscono continuare la loro vita,  lasciando le cose come sono sempre state, sia per forza dell'abitudine che per sudditanza psicologica. L'infinito duello tra credenti e non credenti è diventato un'ostinazione senza pari da qualche tempo ad oggi. Si tratta, a mio parere, di una rissa psicologica del tutto impulsiva e nevrotica, come lo sono tutti gli atti di ostilità o di provocazione reciproca, tra quelli che si credono padroni della verità e, per questo, giungono a calpestare l'altrui libertà di agire, pensare e vivere la loro vita a loro modo o in conformità con le loro convinzioni religiose, ateiste o semplicemente ideologiche. Ispirare qualcuno a cambiare le proprie scelte o idee, vivere a modo nostro o, semplicemente, seguire i nostri esempi è una cosa; forzarlo o mettergli pressione ne è tutta un'altra.

Lascio chiaro che tutto questo fa parte di un mio parere del tutto personale in base a certe assurdità che leggo, sento, guardo in giro e vedo in TV, quindi ampiamente opinabile e, come tale, devono essere presi da chi non la pensa come me.

Jean-Paul Malfatti
9 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Chi troppo ride, stride!" di Dario Pautasso
Già, e non poco.....come e più di una gazza! Complimenti pela frase, piaciuta molto!
9 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Sì, vedo una luce che ad una nuova vita mi..." di Jean-Paul Malfatti
Ma la Pasqua cos'è?

"Pasqua è tempo di amore, di famiglia e di pace. E' tempo per ringraziare discretamente per tutto ciò che abbiamo e per tutto ciò che ancora avremo. Pasqua è un sentimento nei nostri cuori di speranza, fede e confidenza. E' un giorno di miracoli; è un giorno in cui i nostri sogni sembrano esser più vicini, tempo di retrospezione per tutto quello che è stato ed un'anticipazione di tutto quello che ancora sarà. E' l'ora di ricordare con amore e apprezzamento le persone in nostra vita vita che fanno la differenza... persone come te."

~Anna Marie Edwards

❤ ❤ ❤ ❤ ❤
9 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Cosa ne pensa il cagnoletto sonnacchioso di..." di Jean-Paul Malfatti
Yeah, thank God he's a doG! LoL '-)
9 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Ma quale uovo! A Pasqua regaliamo un cervello..." di Eros Alejandro Vitale
❥❥❥❥❥ GENIALE !!!

Messa tra le mie preferite
e condivisa sulla rete !!!!

Paolino '-)
9 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Meglio tanti nemici schierati alla luce del..." di Sabrina Ducci
❤❤❤❤❤

Quoto e mi permetto di aggiungere che essere amico è anche lasciare andar via un amico quando la nostra amicizia non gli interessa o non lo soddisfa più. A prima vista questo può sembrare un atteggiamento insensibile e un filino crudele, ma poi il tempo e i fatti ci daranno ragione. Complimenti per la frase, mi è piaciuta molto, ci fa accorgerci che una amicizia che, a prima vista, ci sembra di essere vera e sincera può, invece, essere  nient'altro che il risultato dell'astuzia o del potere di persuasione di uno pseudo-amico o di un nemico sottovalutato o ignorato dalla nostra buona fede o, addirittura, dalla nostra ingenuità.
9 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.