Ciaooo Maria, grazie per averla letta e commentata. Ci sono maschere e maschere, alcune davvero carine, altre meno; alcune indossate con intento provocatorio, altre solo per lo scherzo; alcune evocative, altre molto ordinarie: c’è posto per tutti e per tutte nel carnevale di questi giorni come, ancor di più, nel grande carnevale della vita. Si direbbe, appunto, che è tutto un carnevale: sì per il divertimento che impazza tutto l’anno, ma anche per le maschere di cui siamo sempre circondati o che magari noi stessi non disdegniamo di indossare. Buon week-end e stammi bene! '-)
Condivido e mi permetto di aggiungere che ci sono errori ed errori. Da alcuni di essi impariamo a distinguere ciò che veramente è nostro da quello che i nostri genitori, professori e le persone più grandi di noi hanno creduto in buona fede di insegnarci come giusto. Ma ci sono anche quegli altri che continuiamo a ripetere, ripetere e ripetere ancora senza mai imparare nulla di utile o pratico. Comunque una bella frase...complimenti! '-)
12 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Caro Masi, grazie per averla letta e apprezzata. Riguardo alla tua domanda, ti rispondo di sì! Ma guarda che le mie opere (frasi, aforismi, poesie e racconti) sono tutte pubblicate sotto una licenza Creative Commons 3.0, il cui testo, tra diverse altre, contiene una clausola che prevede che che l'autore deve essere sempre menzionato. Grazie ancora e un forte abbraccio! '-)
Il mare è come il cavallo...se addomesticato, si affeziona molto alla persona. Ma mi raccomando: non abusare troppo di lui...può diventare tempestoso e affogarti. Parlo da nuotatore! '-) <3
12 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Ci sono certe cose che si sente dentro e cui spesso non si riesce a dare un nome o una spiegazione, ma la cui forza si diffuse successivamente in tutte le loro azioni, spingendoci ad amare e desiderare così tanto una persona.
12 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Tutti sappiamo che la felicità di questo mondo è effimera e fugace, ma cerchiamo di goderla fino in fondo accettando il fatto che la vita non è solo bella, ma che i dolori di ogni giorno ci facciano vivere meglio ed in pace, almeno con noi stessi. Comunque una bella frase...complimenti! '-)
Paolino
"Senza il sole il buio sarebbe re." ~Jean-Paul Malfatti