In un certo modo siamo tutti uguali. Sono i nostri difetti e le nostre qualità che ci fanno diversi dagli altri, e sono i pregiudizi ed i preconcetti che ci distanziano dalla percezione di questa evidente ed innegabile realtà.
12 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Grazie Miriam, anche io la penso come te...e questa realtà mi ha spinto a creare un altro pensierino che dice così: "Un'opinione è sempre e solo un'opinione, giusta o sbagliata che sia, e fino a prova contraria non si può costringere una persona a cambiare idea per forza o convincere qualcuno che la sua sia quella giusta."
Grazie per averla letta e commentata!
Paolino
12 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Grazieee infinite, zio Matt, anche tu mi manchi un casino. Spero di rivederti e risentirti al più presto, sia a Los Angeles che a Chicago...oppure qui a Hamilton (Ontario), dove ora mi trovo insieme a Riccardino per motivo di lavoro e studio. '-)
Non siamo né buoni né perfetti né, tantomeno, migliori degli altri. E questo, ovviamente, si deve al fatto che viviamo in un mondo dove la bontà e la perfezione sono un semplice presupposto. Ma se cerchiamo di essere un po' meno cattivi di quello che siamo, questo significa che abbiamo già fatto un passo importante verso la costruzione di un mondo migliore per noi stessi e per le generazioni che verranno.
12 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Le poesie di Antonio Prencipe sono come lui, cioè semplici e spontanee. Non lo vedo come uno dei tanti autori ambiziosi in cerca di gloria e desiderosissimi di fama ad ogni costo, ma invece come un poeta in erba sensibile e attento alle vibrazioni del cuore e dell'anima. Il suo dono poetico è qualcosa di improvviso...di spontaneo. Leggendo le sue poesie mi sembra di averlo sempre conosciuto, perché mi ritrovo e un po' mi perdo in molti dei suoi versi.
Nonostante i miei soli venticinque anni, certe mie esperienze e il dolore di certe mie ferite mi hanno spinto a creare un pensierino che dice proprio così: "L'innamoramento cerca il nuovo e l'imprevisto. L'amore, invece, cerca condivisione, conoscenza profonda e sicurezza affettiva."
12 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 9) di altri utenti.
"A volte le parole non dette rimangono nella nostra anima per sempre. Altre volte vengono celate o sepolte vive nel silenzio del nostro cuore." ~Jean-Paul Malfatti
12 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 8) di altri utenti.
Grazie per averla letta e commentata!
Paolino