Carissima Miriam, può darsi visto che non siamo né buoni né perfetti né, tantomeno, migliori degli altri. E questo, ovviamente, si deve al fatto che viviamo in un mondo dove la bontà e la perfezione sono un semplice presupposto. Ma se cerchiamo di essere un po' meno cattivi di quello che siamo, questo significa che abbiamo già fatto un passo importante verso la costruzione di un mondo migliore per noi stessi e per le generazioni che verranno. Comunque ringrazio te per la lettura e i commenti e ne approfitto per augurarti un splendido giovedì.
Paolino '-)
12 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 8) di altri utenti.
Ciao Maria, grazie per averla letta e commentata. Questa frase mi è stata ispirata da un aforisma di Teilhard De ChardinNoi che dice: "Non siamo esseri umani che vivono un'esperienza spirituale. Noi siamo esseri spirituali che vivono un'esperienza umana."
Grazie ancora e stammi bene! '-)
12 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Esatto, Stefania, è proprio come la famiglia... chi ce l'ha, non la vuole... e chi non ce l'ha, sogna di averne una qualsiasi, anche se povera e umile. Perché ci complichiamo la vita cercando sempre qualcosa in più, non vedendo la felicità che potremmo trovare nelle cose piccole e semplici che tutti i giorni ci circondano, eh!? Ti ringrazio per averla letta, apprezzata e commentata e ne approfitto per mandarti un abbraccio da Hamilton, città canadese nella quale ora mi trovo per motivi di lavoro e studio. '-)
12 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Paolino '-)
Grazie ancora e stammi bene! '-)