Cara Anna Rita, innanzitutto complimenti per lo sfogo sincero e spontaneo in forma di poesia. Nonostante io non sia più ateo, non posso altro che ammettere che quello che hai scritto mi ha toccato con forza. Così come la maggioranza dei bimbi italiani, fui battezzato come cattolico romano. Poi sono diventato ateo (o quasi) ed oggi ho una profonda simpatia per il Kardecismo, quindi, diciamo che sono un reincarnazionista. Un forte abbraccio! '-)
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 10) di altri utenti.
Ciao Miriam, questa tua frase mi piace un casino sai! Agatina, anch'io la penso proprio come te, e questa convinzione mi ha spento a scrivere un pensierino che dice così: "La vita, così per come la conosciamo, è un passo verso la morte. La morte, per ciò che credo io, sarebbe allora un altro passo verso una nuova vita."
Ciao Antonio, diciamo che la vita non è ancora un inferno ma che, almeno per ora, è solo un purgatorio...ma che potrà diventarlo se si continuerà così. Ad ogni modo, un frase forte e coraggiosa...così come la tua personalità stessa. '-)
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Cara verità (se così devo chiamarti), da quello che dici si vede che anche tu sei limitata e contraddittoria. La verità assoluta è al di la del tempo e dello spazio, è per natura esclusiva e nega tutto ciò che è il suo contrario. La ristrettezza e le limitazioni della mente umana tendono a complicare la verità ea suddividere l'assoluto in elementi contrastanti, cioè in mezza verità e in mezza falsità.
Il Dubbio
Ps. Non ti ho capito bene...sei uno dei messaggeri della verità o la verità stessa?
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 14) di altri utenti.
Un bacio a tutte e due! '-))
Paolino
Il Dubbio
Ps. Non ti ho capito bene...sei uno dei messaggeri della verità o la verità stessa?