Jean-Paul Malfatti

Nella frase "Lo so che non sono perfetto... Lo so che non..." di Jean-Paul Malfatti
Grazie, Fabio, le tuoi complimenti mi lusingano e le tue parole mi incoraggiano ancor di più. Non siamo né buoni né perfetti né, tantomeno, migliori degli altri. E questo, ovviamente, si deve al fatto che viviamo in un mondo dove la bontà e la perfezione sono un semplice presupposto. Ma se cerchiamo di essere un po' meno cattivi di quello che siamo, questo significa che abbiamo già fatto un passo importante verso la costruzione di un mondo migliore per noi stessi e per le generazioni che verranno.

Un grosso abbraccio dalla fredda, ma sempre bella ed accogliente Calgary!  '-)
12 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Nella frase "Essere gay è essere gay e punto." di Jean-Paul Malfatti
Ciao Titti, grazie per averla letta ed apprezzata!  In un certo modo siamo tutti uguali. Sono i nostri difetti e le nostre qualità che ci fanno diversi dagli altri, e sono i pregiudizi ed i preconcetti che ci distanziano dalla percezione di questa evidente ed innegabile realtà. '-)
12 anni e 7 mesi fa
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore." di Vincenzo Cataldo
piaciuta molto! il silenzio e l'assenza di parola non fanno affatto per me!
12 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Nella frase "Ho mangiato fuoco per nutrire il sangue. Sono..." di Antonio Prencipe
Complimenti, poeta, ogni giorni ti superi di più! '-)
12 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 11) di altri utenti.
Nella frase "Proviamo ad essere felici semplicemente per l..." di Jean-Paul Malfatti
Già, Miriam, è proprio così!  Grazie per averla letta e commentata! '-)
12 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Fottere, fottersi, essere fottuti. Fottere è..." di Jean-Paul Malfatti
sì, sempre...e senza pudore! '-)  grazie per averla letta e commentata!  '-)
12 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "La sofferenza crea la poesia. La felicità crea..." di Antonio Prencipe
Concordo, ma alle volte ci aiuta a superare alcuni ostacoli a testa alta, rafforzando la nostra autostima!  Un abbraccio!!!
12 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 42) di altri utenti.
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore." di Dario Pautasso
Innanzitutto, grazie a tutti per aver letto e commentato il mio post anteriore.

E' assolutamente chiaro che tutto nella vita ha un senso, scientifico o filosofico che sia. Ma, siccome c'è ancora un immenso universo di dubbi e enigmi da decifrare, resta il fatto che, come fa dire William Shakespeare al principe Amleto, ci sono più misteri in cielo e in terra di quanto non immagini la nostra filosofia.

In molti mi chiedono se sono cattolico o se credo in Dio. Io li rispondo che non sono più cattolico e che non so se sono già un vero spiritista o meno, ma che in qualche modo mi sono sforzato per esserlo un giorno. Chi me conosce bene lo sa che sono uno studioso appassionato della storia degli indiani d'America e che questa passione mi ha portato a conoscere un po' dello Spiritismo codificato da Allan Kardec, con cui oggi mi identifico maggiormente. In breve: fui battezzato come cattolico romano, poi sono diventato ateo ed oggi ho una profonda simpatia per il Kardecismo. 

Un innocente scherzetto: Quando ho detto al Signore dell'Universo che avevo diventato ateo, Lui, molto umilmente, mi ha chiesto perché... Gli ho detto che le religioni avevano creato le guerre sante ed il terrorismo e che io ero totalmente contro queste cose assurde ed inaccettabili. Allora Lui me ha detto che purtroppo la fede umana era sorda e cieca  e che il Suo grande sbaglio fu quello di non dare un cervello anche al cuore. In risposta, Gli o detto che se Lui ne desse uno al mio, tornerei a credere nella Sua persona... Oggi non sono più ateo!  - Roba da matti...roba da Malfatti! '-))

Gesù secondo me: Io vedo Gesù come un Buddha occidentale, che ha insegnato delle semplici regole per poter vivere d'amore d'accordo con i nostri simili, a scapito della loro vita o delle loro interesse.

La Bibbia secondo me: Io non sono per niente contro gli insegnamenti o contro degli uomini fantastici e famosi che hanno portato tanta saggezza e hanno dato tanto amore agli altri, odio con tutto il cuore le persone, associazioni e gruppi che utilizzano tali uomini e le loro parole di insegnamento per i propri interessi personali.

Scusatemi per il lungo discorso...fra le mie pecche ho quella di essere un po troppo chiacchierone quando il tema fa per me! '-)
12 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 6) di altri utenti.