Nda: Non si può dissertare su certi temi senza l'uso di parole o espressioni popolarizzati dai mezzi di comunicazione di massa o dalle maggioranze contro le minoranze di qualsiasi tipo e natura, anche se esse possono suonare offensive o denigratorie, il che non è il caso della parola "gay", che almeno per me suona invece dolce, simpatica, fiorita e soprattutto molto naturale.
Raga, secondo me la poesia e come l'amore. Quasi tutti imparano a conoscerla, solo pochi riescono a comprenderla in profondità e nessuno sa dire cosa sia con esattezza. Buon week-end e statemi bene!
esatto, anch'io la penso come te...soprattutto riguardo ai principi politici e religiosi, e questa realtà mi ha spinto a scrivere un pensierino che dice così:
"La troppa religiosità può essere un primo passo verso il fanatismo. Ed il fanatismo è una cosa odiosa e pericolosa!" ~Jean-Paul Malfatti
Un abbraccio dalla lontana e mitica Los Angeles! '-))
Ciao fratellino, grazie infinite per averla letta e commentata. L'ho suggerita allo staff di PensieriParole il 26 giugno, ma solo oggi è stata approvata e pubblicata sul mio profilo. Grazie ancora fratellino e buona serata! '-))
13 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Grazie, tesoro, i tuoi complimenti mi lusingano sempre e le tue parole mi incoraggiano ancor ed ancor di più. Un grosso abbraccio dalla lontana e mitica Los Angeles, dove ora mi trovo per motivi di lavoro e studio. '-))
13 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Io non sono più cattolico e non voglio tornare ad esserlo perché il Vaticano non mi piace affatto! La sua clamorosa ostentazione, ostentata opulenza ed arroganza borghese vanno totalmente contro gli insegnamenti di Gesù, quindi sono una prova visibile e palpabile della sua povertà spirituale. Riconosco in Gesù un esempio da seguire, e se Lui fu il Re dei re, almeno per me Karol Józef Wojtyla a fu il Papa dei papi.
Ciao Lella, grazie per leggerlo e commentarlo! Secondo me, La religione è un male necessario che può essere anche un bene, ma il suo obbligo ereditario o indotto molto spesso fa più male che bene. Ed ancora secondo me, la chiesa ed il governo hanno tutto l'interesse che il popolo rimanga ignorante e sottomesso ai loro piedi. Purtroppo, Lella, gli uomini continueranno ad uccidersi gli uni gli altri fino al giorno in cui cominceranno a svilupparsi spiritualmente e a svolgere il loro dovere in modo imparziale e ponderato, opponendosi a ogni forma di integralismo e di predominanza di una fede sull'altra. E per finire, lascio chiaro che io non odio le religioni, né i loro dei né i loro santi. Odio sì i modi sordidi, strampalati e ipocriti in cui essi sono usati per ingannare e illudere quelli che, attraverso la fede, cercano la pace o un po' di sollievo dai problemi che li affliggono. Buon week-end e stammi bene! '-))
13 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
"La troppa religiosità può essere un primo passo verso il fanatismo. Ed il fanatismo è una cosa odiosa e pericolosa!" ~Jean-Paul Malfatti
Un abbraccio dalla lontana e mitica Los Angeles! '-))