Marco Fernando Righi

Nella frase "Tu, si proprio tu, tra i rimpianti e i ricordi..." di Marco Fernando Righi
I rimpianti hanno la forza di infangare i ricordi, di renderli morti.
Poi ci sono ricordi e ricordi. Tutti quanti gli esseri umani proprio perché viventi hanno ricordi, ma non tutti gli esseri umani seppur viventi hanno ricordi in grado di far pulsare a mille il cuore.
14 anni e 1 mese fa
Nella frase "L'Amore ferisce. L'Amore guarisce." di Federica Astolfi
A rigor di logica fa acqua da tutte le parti. Ma l'amore e la logica andarono d'accordo per due giorni poi si separarono. Entrambe si resero conto che fondendosi avrebbe perso la loro più profonda essenza e quindi consensualmente andarono ciascuno per la propria strada.
14 anni e 1 mese fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Nel produrre il nuovo, la forza creativa uccide." di James Hillman
Come prospettiva allora non è male.
14 anni e 1 mese fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "L'amore? L'amore è una dose letale. Ti tiene..." di Delia Viscusi
Cara Rea, personalmente non credo nè all'amore puro nè all'odio puro. Al limite possiamo vivere solo degli assaggi, delle degustazioni, la vera essenza di tali sentimenti non è cosa da esseri umani.
14 anni e 1 mese fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Nella frase "Io sono fascista quando incontro un comunista..." di Marco Fernando Righi
Caro Paul, ciascuno di noi ha una molteplicità di identità e consapevolmente o meno le mette in campo tutte le volte che interagisce con gli altri in quella giungla che si chiama società. Essere sé stessi a prescindere dall'interlocutore è sicuramente una bella pretesa ma alla prova dei fatti è pura utopia, nella vita sociale bisogna sempre scegliere di volta in volta quale identià usare. Poi c'è la classica eccezione, la persona con cui è fondamentale essere sé stessi e l'identità da usare è quella veramente nostra, non le altre pronte per l'uso a seconda dei casi. Quando si torna a casa e si ritrova quella persona e indispensabile togliersi tanto i vestiti  e le scarpe sporche da lavoro quanto la maschera sociale che siamo portati ad indossare e intercambiare. Ecco, questo era il senso della mia frase.
14 anni e 1 mese fa
Risposte successive (al momento 6) di altri utenti.
Nella frase "Sono uscita di casa perché stavo troppo male..." di Delia Viscusi
Bellissimo il commento di Klara (numero 7)...
14 anni e 1 mese fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "Passa il dolore, come passa la tempesta..." di Klara Erzsebet Bujtor
Sia il dolore sia la tempesta una volta passate lasciano comunque dei segni difficili da cancellare. Anche quando il sole torna a splendere i segni del passaggio di quel qualcosa rimarranno sempre lì. Forse è proprio questo il bello della vita, per quanto possa battere il sole dopo la tempesta nulla sarà mai come prima, nulla tornerà come prima.
14 anni e 1 mese fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.