Immagina la gramigna, pianta erbacea che non si distrugge mai ma , il contadino, ogni volta che la estirpa pensa di averla distrutta; essa, però, ricompare senza soluzione di continuità. Così sono le necessità dell'uomo.
Un saluto cordiale.
12 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Si, Ines, tutto vero. Essere fedele, specie nel rapporto a due, sembra sia qualcosa fuori tempo e da molti ritenuta irreale. Se si pensasse che a quella persona si è giurata fedeltà, tenendo conto anche della propria dignità non verrebbero attuate quelle storture che spesso portano a situazioni disastrose.
Vincenzo, a volte hai anche ragione. Ma se l'insegnamento degli avi venisse messo in atto così come ci è stato trasmesso avrebbe grande efficacia. Purtroppo l'uomo ben poche volte agisce sulle esperienze altrui e il più delle volte segue il suo pensiero: Sbagliando.
Ti abbraccio.
12 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 10) di altri utenti.
Una delle mie modeste frasi recita testualmente:
E' necessario vivere bene il presente, pensare con ottimismo al futuro, non dimenticare il passato.
E' difficile da realizzare ma la con la volontà si riesce in cose apparentemente irraggiungibili
Un saluto .- Nello.-
12 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Una donna che ama veramente, se il suo sentimento è leale quella donna non può essere identificata col valore di un numero. Sarebbe riduttivo anche se si attribuissero miliardi di numeri. Se leale , il sentimento di una donna non ha limiti. E’ vero, invece, che necessita un vero uomo che sappia capire la grandezza che tiene con se ed il bene incalcolabile dal quale è circondato. La donna degna di questo none fa la casa, regge la famiglia, fa grande il suo uomo anche se di mestiere fa o facesse il contadino o il netturbino, educa i figli e, per quanto possa sembrare strano educa anche il marito. Non a caso un tempo si diceva: La donna è la regina della casa. Regina in tutti i sensi. Se in una casa c’è serenità, se c’è amore, se c’è pace tutto questo, in quelle quattro mura lo ha edificato la donna con la sua abnegazione, il suo costante e muto sacrificio, il suo dolce parlare, il suo sorriso, le sue sofferenze taciute. L’uomo può anche arrampicarsi sugli specchi ma se al governo del focolare domestico non c’è la mano ferma di una ottima donna quel focolare brucia, va in fiamme, si distrugge e non sono sufficienti né marito né figli a spegnere quell’incendio. Solo essa donna è capace di tenere accesa una fievole fiammella che scalda al giusto grado senza spegnersi nemmeno per un momento e capace di tenere vivo, per tutta l’esistenza, con il sottile ma forte filo della sua pazienza quell’affetto che altrimenti sfalderebbe al primo soffio di vento. Questo, Vincenzo, è quello ch’io penso della VERA donna.
Un fraterno saluto.
12 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Noi siamo. Bellissima espressione se veramente fossimo. Noi non siamo nessuno e niente. Gesù era ed è verità assoluta e ne era e ne è ricolmo da capo a piede: Se lo riconosci Maestro devi anche ricononoscerlo quale MAESTRO D'AMORE. Se parlava a nome del Padre Celeste è perchè Lui stesso era ed è PADRE e FIGLIO. Il tuo padre terreno non sa che parli di lui, forse lo immagina, Ma quale accostamento si può fare col Divino? Vero, muore il filo d'erba ma non muore l'erba perchè proprio quel filo morto ne genera tanti altri e, da uno morto, ne nascono moltissimi. Certo la vita dell'universo non muore e penso non morrà mai perchè a rigenerarla c'è Dio. Gesù è morto ma ha vinto la Morte ed è risuscitato per dare la vita eterna all'umanità tutta. - Un saluto .
L’inferno è si, forse su questa terra, ma il PARADISO è certamente altrove. E’ vero che gli uomini non siamo uguali ma, ricorda, solo per il nostro stesso egoismo; ci scanniamo a vicenda e siamo divisi in categorie ed a soccombere siamo sempre i più deboli ma quella che viviamo sulla terra è solo una piccolissima, invisibile parte e il prosieguo, eterno, lo faremo altrove dove veramente tutti sono e saremo uguali. Per l’Onnipotente non esiste disparità. L’amore può guidare il mondo perché chi ama combatte ma non genera il male. Gesù è stato crocifisso ma non è esatto che nessuno lo amasse. E’ stata la parte malevola dell’uomo a volere tanto misfatto. Il rispetto dell’uomo, certo, è cosa sacra ma non è certamente Iddio a vietare questo rispetto. Il sangue di Cristo non è stato versato invano perché quel Sangue innocente è servito, serve e servirà in eterno alla salvezza delle nostre anime indegne. Scusami per il disordine certo, comunque, che mi capirai.
Cordialità.
Un saluto cordiale.
Un saluto.
Ti abbraccio.
E' necessario vivere bene il presente, pensare con ottimismo al futuro, non dimenticare il passato.
E' difficile da realizzare ma la con la volontà si riesce in cose apparentemente irraggiungibili
Un saluto .- Nello.-
Un fraterno saluto.
Cordialità.