Quandanche, Eleonora, un giovane ben educato cada in qualche sbaglio ha pur sempre in se quel bagaglio di buone maniere acquisite negli anni passati. L'educazione non sparisce da chi ne è custode anche, e mi ripeto, se cadesse in qualche errore.
Un caro saluto.
Ho voluto leggere e rileggere la presente lirica ( L'amore che voglio) e, non essendo un critico non posso esprimermi ma, un concetto mi sia concesso: AVREBBE MERITATO MAGGIORE ATTENZIONE:
Cordialità - Nello Maruca -
12 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
I figli, S.ra Zangrandi, hanno doveri, anche morali, verso i genitori e devono avere per loro il massimo della stima e del rispetto. Quando così non è sono privi di senso di affetto per coloro che li hanno generati e cresciuto, assai probabilmente, con sacrificio. La frase allude a genitori normali , a quelli che generalmente mandano avanti la famiglia inculcando buoni esempi alla loro prole. In presenza di genitori degenerati il discorso non si pone perché hanno loro, a priori, smarrito il senso della ragione.
Un doveroso saluto. Nello Maruca.
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Quando attorno al nome di una persona si cerne il discredito è del tutto evidente che chi è preso di mira non potrà più dormire sonni tranquilli. Quando è in atto una macchinazione, quel qualcuno che si trova al centro di essa, specialmente se si tratta di persona retta perde , senza dubbio alcuno, la sua tranquillità.
La serenità interiore – come la definisci – nessuno potrebbe scalfirla ma la porta si scardina in presenza della maldicenza che riesce a penetrare nell’intimo delle persone iniettando veleno che poco a poco uccide.
Un saluto cordiale . – Nello.-
Spesso ,e non posso che essere d'accodo col tuo pensiero,Cataldo,i guai li cerca la stessa donna col suo comportamento provocatorio.Questo non è nè potrà mai essere giustifica per le violenze che le ricadono addosso ma ci è dato pensare che se essa donna si comportasse in maniera più consona al suo stato molte tragedie potrebbero essere evitate.
Un cordiale saluto - Nello -
Anzitutto, Sig. Cataldo, vorrei essere Nello per tutti e, quindi, anche per Lei. Ciò premesso vengo ai commento 13: La vita è ,sì, eterna ma non questa che viviamo sulla terra; essa è oltre la morte e dobbiamo, quindi, prima finire per poi potere, nuovamente, essere per sempre. Quest’affermazione non è una mia teoria ma un dato di fatto. A Gesù Cristo – credendo alla storia e quanto essa ci trasmette - dobbiamo necessariamente credere perché Egli ne è parte preponderante. .E’ nato uomo ed è cresciuto tale : E’ morto da uomo ed è risorto Dio. Se diamo per certo che Cesare Ottaviano, Scoto, Dante, Napoleone ecc. sono veramente esistiti e crediamo pure in tutto quello che hanno operato durante la loro vita perché, allora, non credere nella storia di Cristo che è credibile come e più delle altre? I racconti, anche quelli tramandatici verbalmente, sono presi per certi e non suscitano alcun dubbio e, perché, allora, volere pensare con insistenza che la natura non è opera Divina? Non è giorno che non si assista a qualcosa di inspiegabile alla scienza umana e,quindi, se la scienza è impotente ,chi e cosa c’è al disopra dell’uomo? D’accordo che l’irriconoscenza del genere umano resta inestirpabile come, però, l’amore di Dio verso l’uomo, Sua creatura. A me e, sono d’accordo con Lei, non è dato sapere quello che avverrà dopo la nostra dipartita ma ho la certezza che mi regala quel pizzico di fede che Lei – lo dico con simpatia – non approva . Sappia, Sig. Cataldo, che ho massima stima delle idee di tutti perché tutte rispettabilissime.
Un cordiale saluto. – Nello -
Un caro saluto.
Cordialità - Nello Maruca -
Desidero ringraziare tutti coloro che hanno voluto onorarmi del loro voto. Ancora grazie e cordiali saluti. - Nello Maruca -.
Un doveroso saluto. Nello Maruca.
La serenità interiore – come la definisci – nessuno potrebbe scalfirla ma la porta si scardina in presenza della maldicenza che riesce a penetrare nell’intimo delle persone iniettando veleno che poco a poco uccide.
Un saluto cordiale . – Nello.-
da quanto conosco mai un poveraccio è stato in grado di sfruttare un rcco.Mi risulta, invece , l'inverso.
Cordialità Nello.
Con simpia. - Nello -
Un cordiale saluto - Nello -
Un cordiale saluto. – Nello -