Angelika, ho un po' più anni di quello che pensi tu, e ho finito la scuola da diversi anni. Non so se mi potrei definire un secchione, ho solo letto molto e pensato molto.
Ciao.
16 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Per MALO: se la Terra fosse piatta, facendo un km a sud, un km a est e uno a nord ti ritroveresti un km a est del punto dei partenza. La Terra non è piatta bensì sferica, più o meno, ma il discorso rimane più o meno valido lo stesso (cambia la distanza ma non il fatto che non ti ritrovi nel punto di partenza) TRANNE che nel polo Nord. Per capirlo meglio pensa di fare 10000 km invece che 1 km: Parti dal Polo Nord, fai 10000 Km verso sud e ti ritrovi sull'equatore, fai 10000 km verso est e resti ancora sull'equatore, poi ritorni verso nord e ti ritrovi nuovamente al polo. Claro?
16 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Ad Angelika. Devi considerare che il piombo era sulla barca, quando viene gettato fuori bordo la barca si alza (sposta meno acqua) in ragione del peso del piombo. Il piombo in acqua sposta acqua in ragione del proprio volume e la differenza è negativa.
Ma dai, quando dice di non voler sprecare il latte, non parla di un bicchiere di latte fisico, ma della propria anima che si sarebbe rovinata per una sola goccia d'odio.
Ciao.
per le scaglie di pesce vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Cosmetico#Ingredienti
per gli occhi delle farfalle vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Lepidoptera
per l'altezza:
alla sera si è più bassi che la mattino perché durante il giorno stando in piedi si comprimono i dischi inter-vertebrali che poi la notte, stando sdraiati, si ridistendono.
Ciao