Mettiamo che le due monete non siano uguali, ma che siano una da 1 euro e una da 2.
Prima del lancio le possibilità erano :1T 2T, 1C 2T, 1C 2T, 1C 2C.
Dicendo che c'è almeno una T escludo l'ultimo caso restano 3 possibilità ugualmente probabili e quindi il 33% di probabilità che anche l'altra sia T.
Non tutti sono al tuo livello.
Non hai capito il punto essenziale, cioè che viene diviso per (a-b).
Se leggi bene (sei capace, vero?) vedi che parlo di "dimostrazione" tra virgolette e la domanda è: "dov'è l'errore?".
Lo so bene che il risultato è assurdo, ma dov'è l'errore?
Comunque, visto che si può fare di meglio facci sentire tu qualcosa di meglio.
Prima del lancio le possibilità erano :1T 2T, 1C 2T, 1C 2T, 1C 2C.
Dicendo che c'è almeno una T escludo l'ultimo caso restano 3 possibilità ugualmente probabili e quindi il 33% di probabilità che anche l'altra sia T.
Non hai capito il punto essenziale, cioè che viene diviso per (a-b).
Se leggi bene (sei capace, vero?) vedi che parlo di "dimostrazione" tra virgolette e la domanda è: "dov'è l'errore?".
Lo so bene che il risultato è assurdo, ma dov'è l'errore?
Sei capace di contare fino a 10 senza usare le dita?