Il signor Antonio ha un attacco di cuore. Rantolando, chiede a sua moglie, Cleopatra, di portargli un bicchiere d'acqua. Mentre la moglie glielo va a prendere, muore, cadendo sul pavimento. Quando la moglie torna, lo vede morto e per l'emozione ha un attacco di cuore anche lei e muore lasciando andare il bicchiere che si rompe.
La soluzione proposta era discretamente ovvia, se si trattasse di dividere un cilindro in otto parti uguali, ma il problema è stato presentato come una situazione concreta in cui si tratta di dividere una torta in otto parti, per cui non sono d'accordo con essa: in una torta la parte superiore ben difficilmente è uguale a quella inferiore, pensate ad una crostata o ad una torta di frutta, e nel caso della crostata ci sono anche i problemi pratici di dividere una cosa larga e sottile senza sbriciolare il tutto. E' più ragionevole la soluzione di impilare le prime quattro fette e tagliarle tutte assieme con il terzo taglio, ma anche qui ci sono controindicazioni se per esempio fosse una torta ricoperta di panna. Ci devo pensare: farò un po' di esperimenti.
15 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 22) di altri utenti.
Perché dici che gli elefanti non hanno i piedi? Per muoversi usano le ali? O forse intendi che hanno le ZAMPE? Ma, se è per questo, come è già stato fatto notare, non parlano neppure.
15 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Sono d'accordo con quanto è già stato detto: Lucia, devi stare più attenta a come formuli gli indovinelli... (e, onestamente, come indovinello non è granché).
15 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
La quercia non fa fiori, perlomeno non fiori da cui possano nascere ciliegie, per cui i fiori ci sono stati messi (nessuno mi vieta di appendere dei fiori ad un albero), e in ogni fiore è stato inserita una ciliegia (dovranno essere fiori abbastanza grandi, tulipani o rose) quindi ci sono nove ciliegie messe dentro a nove fiori che qualcuno (probabilmente Lucia stessa) ha appeso a tre rami di una quercia. Non c'è che dire, il mondo è bello perché è vario.
15 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
A parte che è una cavolata pazzesca e incomprensibile. cosa vuol dire "facendo la somma le lettere che vengono fuori sono z r i"?
Mi spieghi che calcolo hai fatto?
15 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Mi spieghi che calcolo hai fatto?