è vero, Paul; leggere queste parole dà la sensazione come di un Respiro ampio.....poi, la consapevolezza, quindi, quella profonda tristezza che assale :(
14 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Credo, Claudio, che faremmo un'offesa a Noi stessi. Solo che dobbiamo ammettere che ci sono dei momenti particolarmente difficili, nel corso della Vita, in cui risulta faticoso mantenere il Sorriso nonostante tutto, in cui ci si sente stranieri persino dentro se stessi. Ciò che conta davvero è riuscire a non lasciarsi sopraffare dalla tristezza o rassegnazione o qualunque nome abbia ciò che ci ha spento. E credo che solo avendo una profonda Sete, passionale e viscerale, per la Vita possiamo riuscire in questo; perché essa ci nutre anche quando non riusciamo ad avvertirla.
Un saluto a te, a Gramigna e Roberta.
14 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Sul non sempre possibile ti do ragione - o, meglio, non sempre è facile - . Sul salutare........sinceramente mi sembra più deleterio non viverla secondo le proprie inclinazioni, seguendo regole "imposte" da altri o seguendo un cammino che non sentiamo nostro ma che più si adegua e si conforma al "senso comune".
14 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
I complimenti te li faccio anche io
Un Sorriso
Un saluto a te, a Gramigna e Roberta.