Scritta da: Violetta Serreli
È sempre meglio passare per la moglie di un marito falso, che per l'amante di un marito vero.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
È sempre meglio passare per la moglie di un marito falso, che per l'amante di un marito vero.
Non si pretende l'amore, si comincia con il dare. Il dare è un verbo che apre le porte del cuore, dell'improbabile e a volte anche dell'impossibile.
Il sentimento è la parte più bella dell'amore. Ci nutriamo dei reciproci sguardi, uno che si tuffa nell'altro, mentre mille emozioni danzano in noi.
Atterrare in un sentimento è sentire un respiro, mentre guardi dentro i pensieri di chi ami.
L'amore vuole attenzioni. Basta un piccolo gesto, una carezza per guarire cuori scorticati.
Uno sguardo innamorato è un dettaglio d'infinito.
Ed gioia infinita, questo continuo amarti. Ed è gioia infinita. Tenerti con me, ora e sempre.
Non capisco perché le persone abbiano un disperato bisogno di risposte. Non c'è una risposta a tutto, soprattutto all'amore. Succede e basta, senza alcun perché. È inutile continuare a porsi domande, desiderando sempre una risposta chiara. Quella risposta non arriverà. Ed io non ho intenzione di cercarla. Mi basta che lei sia al mio fianco. Non mi serve alcun motivo, per stare con lei. So solo che questo è quello che voglio.
Io non lo so, non lo so come ci si innamora. Né come, né quando. So solo che improvvisamente il suo sorriso ha iniziato a far battere il mio cuore. Che i suoi occhi, quegli occhi che da un po' hanno iniziato a guardare solo me, io li cerco ovunque. Mi manca il respiro se non è al mio fianco. Vorrei potermi specchiare nei suoi occhi ogni singolo secondo. Tutte quelle cose che credevo ridicole, che detestavo, adesso le trovo tenere. Sono contenta che lui si sia avvicinato a me. Gli sono grata per aver scelto me, fra le tante.
Passa il tempo, restano sogni non vissuti, ma una persona che ti faceva volare anche nei sogni oltre che nella vita, è un amore anche se finito, radicato in quel posticino del cuore che nessuno mai potrà estirpare.