Scritta da: A. Cora
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Son sempre i colori del luogo in cui nasci, che poi ti dipingon la vita.
Composta venerdì 14 febbraio 2014
Son sempre i colori del luogo in cui nasci, che poi ti dipingon la vita.
Pur se lo dice la vita e l'ha già scritto il destino, prova ha rifiutare la donna, che ti credeva importante, avrai dato vita a un serpente.
L'incosciente dottore, che nel corso del suo lavoro è incapace di lasciare anche un finto sorriso, o una diversa parola, a colui che innanzi si pone avvolto dalla crudezza del duolo, dovrebbe cambiare lavoro.
Il volto e lo spessore d'un uomo si svela nella sottile coerenza tra ciò che fa, che dice, che vorrebbe agli altri inculcare e ciò che in verità pensa.
Credo mi si conceda, di innalzare un plauso, sincero a colui che negli anni ha sempre cantato l'amore, che lo ha nel mondo esportato, caldamente apprezzato e colmato d'allori, come s'è visto stasera, da una terra lontana, esibirsi con i migliori, nel giorno del suo compleanno, dall'inno di verdi che ha fatto tutti sognare a quella felicità, che dovremmo imparare, ad usare – solo così si può il mondo unire, senza null'altro badare. A te, grande artista Al Bano, hai tutta la mia stima, sappi che sei un grande uomo, e con tutti i tuoi abili amici, impresso nelle pagine amate, che fanno più bella la vita.
Vive sereno la vita, colui che osserva, pensa, tace e non vuole insegnare agli altri cosa deve fare con la propria.
Se non avessi conosciuto l'amore, nelle sue sfumature più ardite, a volte mai cominciato a volte mai finito, forse sarebbe meno infelice questa mia deserta ed esile vita.
A far più male ancora, quando il meriggio avrà finito le ore, non saranno le oscure parole dei nostri nemici più accesi, ma i silenzi dei nostri amici più veri.
È bello per l'uomo poter ogni tanto tornare quel bimbo senza peccato, ma è meraviglioso vedere il bambino restare tale, prima che la vita lo abbia del tutto plasmato.
La fretta e la superficialità, sono le oscure caratteristiche dell'uomo moderno, che rende vano il suo intento, scordando l'importanza del tempo.