Scritta da: Andrea Manfrè
Se un problema non ha soluzione, non è un problema.
Commenta
Se un problema non ha soluzione, non è un problema.
Nella vita il vero fallimento è quello di perdere un amico, specialmente quando non ti dà una spiegazione.
L'ottimista ama la vita, il pessimista... la conosce!
Si è vero sono cambiata, la sofferenza mi ha cambiata perché certe cose ti segnano. Ma se guardi bene sono la persona di sempre, con dei principi e dei valori, solo più consapevole.
Il vero amico lo trovi anche nei piccoli gesti!
Prima di fare del bene pensa se il male che ne deriva lo puoi sopportare.
Non è mai troppo tardi per capire... Che il valore di una persona si misura con i fatti. Che il valore di un sentimento è contenuto nella somma dei sacrifici che si è disposti a fare per esso. Che le parole al vento possono ferire, specialmente quelle non richieste. Che le grandi cose si vedono dalle piccole grandi cose. Che più dai, meno ricevi. Che ignorare i fatti non cambia i fatti. Che molti, tanti, predicano bene, ma razzolano male. Che chi desidera veramente qualcosa trova una strada, in caso contrario una scusa, trovata al mercatino dell'usato. Che la ruota gira, ma solo quando ormai non te ne frega più un cazzo. Che non si finisce mai di imparare, qualsiasi età tu abbia. Che se non ti fermano mentre ti allontani, continua a camminare, sguardo all'orizzonte...
Ci sono parole e parole... e poi c'è la complicità che può permettersi il lusso di tacere.
Trovate sempre il coraggio di parlare e la voglia di chiarire. Perché i silenzi pesano come le pietre. E le pietre diventano muri. E i muri, infine, separano.
Non conta chi con la pioggia scappa, conta chi nella tempesta resta.